Il glossario di Mobile Marketing Italia

Il glossario del Mobile Marketing è la sezione giusta per trovare tutte le risposte a quelle domande che non vorresti mai fare. Non importa che tu sia nuovo nel mondo del mobile marketing o un esperto a cui tutti fanno riferimento, qui puoi trovare tutti i termini che ti aiuteranno a migliorare la tua conoscenza del mobile marketing.

Voci in ordine alfabetico

Articoli Da Non Perdere

Netflix Vs Apple: come la guerra degli acquisti in-app ha influenzato i ricavi

Netflix è stato uno dei preferiti di Apple per anni e ha ottenuto un grosso ricavo da questo rapporto. Ma dall’inizio di quest’anno il loro rapporto ha cambiato rotta e ora somiglia di più a una guerra fredda. Netflix ha perso il suo posto nelle liste con le app scelte dagli editor dell’App Store e […]

Deep Linking Nel Mobile Marketing: Cosa Sapere per un’Implementazione senza Problemi

Il deep linking nel mobile marketing è diventato oramai una pratica comune per assicurare all’utente un’esperienza fluida tra i vari ecosistemi (mobile-web e mobile nativo), ma anche per massimizzare i risultati di campagne retargeting e re-engagement.  Un’implementazione corretta del deep linking aiuta anche a migliorare l’interazione in-app da parte degli utenti, favorendone azioni che ci […]

Fenomeno FaceApp: caso fortunato o strategia mobile mirata?

Da alcune ore è scoppiata in Italia la FaceApp mania, un’app che, grazie ad algoritmi di intelligenza artificiale, riesce ad invecchiare le foto di persone in modo particolarmente realistico. Noi stessi siamo venuti a conoscenza dell’app Domenica pomeriggio, leggendo le notizie sportive in Italia, grazie a questo articolo trovato su Sportmediaset dove si mostrava come […]

Ottimizzazione inserzioni Facebook: come scegliere i giusti parametri

Immaginate di essere in una situazione in cui abbiamo del budget a disposizione per lanciare una nuova campagna, delle creatività nuove che siamo sicuri possano avere un miglior CTR delle precedenti, e delle nuove audience da esplorare. Una situazione in cui ogni performance marketer si è trovato almeno una volta. Iniziate quindi ad impostare la […]

Come promuovere la propria App nella sezione Oggi dell’App Store

In che modo puoi aumentare rapidamente i download della tua app ed essere inclusi nella sezione “Oggi” senza danneggiare le recensioni dell’app? A partire da iOS 11, gli editor di Apple pubblicano gli elenchi delle migliori app e giochi e raccontano le storie dei loro sviluppatori. Queste storie uniche attirano ogni giorno migliaia di utenti […]

Come Ottimizzare le Campagne oltre il CPI: focus su ROAS e Cohort

L’errore più grande che le persone commettono è quello di essere ossessionati dal confronto con gli altri, specialmente dal continuo paragone dei numeri. Inizia tutto dall’infanzia, quando ci paragonano ad altri bambini in termini di dimensioni (“è nato di 55cm, mentre la media è 48cm). Continuiamo crescendo, quando iniziamo a misurare alcune parti del nostro […]

Contattaci

Permessi Marketing

Per favore seleziona in quale modalità vuoi ricevere notizie da Mobile Marketing Italia
NewsletterEmail DirettaPromozioni

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy visita il nostro sito