Il glossario di Mobile Marketing Italia

Il glossario del Mobile Marketing è la sezione giusta per trovare tutte le risposte a quelle domande che non vorresti mai fare. Non importa che tu sia nuovo nel mondo del mobile marketing o un esperto a cui tutti fanno riferimento, qui puoi trovare tutti i termini che ti aiuteranno a migliorare la tua conoscenza del mobile marketing.

Voci in ordine alfabetico

Articoli Da Non Perdere

Come promuovere la propria App nella sezione Oggi dell’App Store

In che modo puoi aumentare rapidamente i download della tua app ed essere inclusi nella sezione “Oggi” senza danneggiare le recensioni dell’app? A partire da iOS 11, gli editor di Apple pubblicano gli elenchi delle migliori app e giochi e raccontano le storie dei loro sviluppatori. Queste storie uniche attirano ogni giorno migliaia di utenti […]

Come Ottimizzare le Campagne oltre il CPI: focus su ROAS e Cohort

L’errore più grande che le persone commettono è quello di essere ossessionati dal confronto con gli altri, specialmente dal continuo paragone dei numeri. Inizia tutto dall’infanzia, quando ci paragonano ad altri bambini in termini di dimensioni (“è nato di 55cm, mentre la media è 48cm). Continuiamo crescendo, quando iniziamo a misurare alcune parti del nostro […]

[INFOGRAFICA] La Guida agli SDK per la tua Applicazione Mobile

Durante lo sviluppo di una applicazione mobile bisogna prendere in considerazione quali e quanti SDK implementare, poiché la combinazione di questi può facilitare l’analisi dei dati raccolti, ma anche migliorare l’esperienza dei propri utenti. Le tipologie di SDK sul mercato sono innumerevoli, si parte da quelli di base per analizzare il comportamento degli utenti in […]

7 Consigli per Scrivere una Inserzione su Facebook Perfetta

Nonostante i media ne riportino un utilizzo in calo, Facebook rimane ancora il Social Network con il più alto numero di utenti attivi giornalieri (le ultime statistiche dicono 2,36 miliardi DAU), mentre recenti studi mostrano come sia il Social con la maggior percentuale di utenti che fanno login giornalieri (70%, contro il 59% di Instagram […]

Promuovere La Tua App Con Google: Cosa Sapere

Quando arriva il momento di lanciare un’app sul mercato, sono molteplici le possibilità che si possono perseguire. Tra queste vi è sicuramente l’utilizzo della piattaforma di pubblicità di Google. Per molti che lavorano nel marketing digitale, la prima esperienza con la pubblicità online è avvenuta con Google e con le campagne Search e Display e […]

Cos’è il Mobile Marketing

Negli ultimi anni abbiamo visto una crescita esponenziale nel mondo mobile, fino ad arrivare al punto di poter fare con il proprio smartphone tutte quelle cose che una volta erano possibili solo con il computer (guardare un film, lavorare su un foglio Excel, fare una Presentazione Power Point, leggere email). Per questo diventa il tema […]

Contattaci

Permessi Marketing

Per favore seleziona in quale modalità vuoi ricevere notizie da Mobile Marketing Italia
NewsletterEmail DirettaPromozioni

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy visita il nostro sito