Il glossario di Mobile Marketing Italia

Il glossario del Mobile Marketing è la sezione giusta per trovare tutte le risposte a quelle domande che non vorresti mai fare. Non importa che tu sia nuovo nel mondo del mobile marketing o un esperto a cui tutti fanno riferimento, qui puoi trovare tutti i termini che ti aiuteranno a migliorare la tua conoscenza del mobile marketing.

Voci in ordine alfabetico

Articoli Da Non Perdere

Come Pubblicare Una App Negli Stores Passo Per Passo

Finalmente hai avuto un'idea fantastica per la tua applicazione mobile oppure sei già a metà strada nello sviluppo; a questo punto incominci a farti delle domande su come raggiungere più utenti possibili una volta pubblicata negli App Stores. Molto probabilmente stai pianificando il rilascio della tua app mobile sui due Stores più grandi al momento, [...]

L’importanza delle creatività per le performance del mobile marketing

Quando si parla di mobile marketing e advertising in generale, è importante sottolineare come le creatività rappresentino uno dei fattori più importanti, se non il più influente, per avere buone performance. Gli advertisers hanno a disposizione letteralmente pochi millisecondi per catturare l’attenzione dei potenti clienti, che sono esposti a migliaia di inserzioni ogni giorno e [...]

10 Consigli Su Come Scegliere Una DSP Per Il Mobile Marketing

Il programmatic advertising è ormai ovunque intorno a noi. Se ne sente parlare da anni, ormai, ed è sicuramente un evergreen quando gli esperti si pronunciano sui nuovi trend del mobile marketing. Il vantaggio più grande del programmatic advertising è senza dubbi il numero di dispositivi mobile a cui si ha accesso. Scegliere la giusta [...]

I consigli per una strategia di User Acquisition di successo

Negli ultimi anni, il campo della user acquisition è diventato molto competitivo. Ormai fare acquisizione utenti non si tratta più di raggiungere numeri alti sull’App Store, ma anche fare in modo che gli sforzi risultino in acquisire utenti che convertano dopo il download e abbiano quindi un LTV (Life-time-value) accettabile. La User acquisition è una [...]

I 5 trend sul video advertising importanti nel 2019

Il video advertising è stato grande protagonista nello scenario pubblicitario durante lo scorso anno, ed è destinato a essere attore principale anche per il 2019 (Leggi anche "Gli 8 trend sul mobile marketing che non puoi ignorare nel 2019") In definitiva, i video sono un treno che il vostro business non può assolutamente perdere. Di [...]

Le Metriche Fondamentali Del Performance Marketing Su Mobile

Il performance marketing, come il nome suggerisce, è una tipologia di marketing in cui l'inserzionista paga esclusivamente per i risultati ottenuti. Nel mondo desktop, il performance marketing è incentrato principalmente su registrazioni, sottoscrizioni, o acquisti. Nel mondo mobile, invece, ci si riferisce principalmente a download, o, per meglio dire, l'installazione.  Il performance marketing si differenzia [...]

Contattaci

Permessi Marketing

Per favore seleziona in quale modalità vuoi ricevere notizie da Mobile Marketing Italia
NewsletterEmail DirettaPromozioni

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy visita il nostro sito