cos'è un mobile measurement partner MMP

Un mobile measurement partner è una piattaforma esterna per gli advertisers che offre metriche avanzate per l’attribuzione dei downloads e per analizzare il comportamento degli utenti all’interno dell’app.

Implementare un MMP è fondamentale per tutte le app che sono orientate alla crescita con grandi attività di user acquisition, poiché permette di attribuire i downloads ai canali da quali provengono e quindi di poter controllare se il vostro budget è speso in modo efficace.

Gli MMP sono importanti anche per impostare strategie di retargeting mirate, in quanto mostrano tramite quale canale un utente torna nella vostra app.

Se implementato in modo corretto, un MMP può funzionare da principale strumento di analytics per gli eventi in-app, dalla registrazione al fatturato.

Esistono diversi MMP sul mercato che offrono features basiche e complesse. Quando si deve scegliere un mobile measurement partner, l’errore più grande è quello di scegliere in base al prezzo. La scelta dovrebbe essere sempre basata sulle esigenze della vostra applicazione.

Adjust, Appsflyer, Tune, Kochava sono solo alcuni tra i mobile measurement partners disponibili sul mercato.

 

« Torna Al Glossario Di Mobile Marketing Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui