Cos'è il tempo di inattività

Nel marketing digitale è importante capire le metriche fondamentali che ci aiutano a pianificare una campagna di mobile marketing. Qui di seguito cerchiamo di spiegare in termini semplice cos’è il tempo d’inattività. 

Cos’è Il Tempo D’Inattività?

Il tempo d’inattività si riferisce al periodo di tempo passato dall’ultima volta che un utente ha interagito con una applicazione mobile. Per ottimizzare le proprie campagne di re-engagement è importante segmentare gli utenti per tempo d’inattività, così da targettizzare il messaggio per gruppo di utenti. 

Perché Il Tempo D’Inattività è Importante?

Non importa che si utilizzino push notification o pubblicità di retargeting in app, le campagne di re-engagement aiutano gli inserzionisti a ricordare agli utenti del perché abbiano installato la applicazione mobile. Facendo campagne di retargeting su utenti inattivi, un inserzionista può ricordarne il valore ed evitare che questi abbandonino la app mobile del tutto. 

Per ottenere risultati migliori è fondamentale personalizzare i messaggi per i vari gruppi di utenti identificati e aggiungere un deep link alla pagina o all’offerta dedicata. 

« Torna Al Glossario Di Mobile Marketing Italia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui