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Cos’è la Attribuzione delle Ad Revenue?

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Attribuzione delle Ad Revenue

 

I sistemi di tracciamento, anche detti MMP, e l’attribuzione mobile giocano un ruolo fondamentale per gestire diversi canali di acquisizione, e capire come si comportano gli utenti nella propria applicazione mobile. La Ad Revenue Attribution è vitale per ottenere un quadro più accurato e completo del LTV della base di utenti di un’app.

Data la sua importanza in termini sia di entrate che di tracciamento degli utenti, diventa fondamentale nel mondo del Mobile Marketing capire come funziona la Attribuzione delle revenue in-app e di cosa si tratta.

Di seguito spieghiamo quindi in parole semplici cos’è una Attribuzione delle Ad Revenue.

Cos’è la Attribuzione delle Ad Revenue?

L’attribuzione delle Ad Revenue è un prezioso strumento di marketing che permette agli sviluppatori di app (cioè agli editor) di misurare facilmente i flussi di entrate dagli annunci in-app. Possono sapere con precisione quali utenti stanno cliccando sui loro annunci e da dove provengono. Questo consente agli sviluppatori di replicare questi utenti di alto valore per poi aumentare i loro sforzi di monetizzazione degli annunci in corso.

Perchè l’Attribuzione delle Ad Revenue è importante?

L’attribuzione delle entrate pubblicitarie in-ad offre una serie di ricche opportunità per le app e l’ecosistema del mobile in generale:

L’acquisizione degli utenti viene migliorata dall’Attribuzione delle Ad Revenue grazie a un migliore LTV e a calcoli del ROAS (Return On Ad Spend) più accurati. Migliori intuizioni di LTV e ROAS migliorano il targeting e l’ottimizzazione delle campagne UA (User Aquisition).
I team di marketing e di prodotto ottengono intuizioni utili sui loro flussi di utenti, sulle personas e sulle fonti di reddito. Con un facile accesso a entrambi i canali di entrate dirette, come il valore di acquisto dell’app, il valore di acquisto in-app e il valore di abbonamento in-app, insieme ai dati di coinvolgimento e gli approfondimenti sulle entrate pubblicitarie in un unico dashboard, i team di prodotto e di marketing possono condurre analisi del ciclo di vita del cliente e del customer journey, portando a personas di clienti più informati e a ottimizzazioni più redditizie.
Anche le reti pubblicitarie e i finanziatori beneficiano immensamente grazie alla Attribuzione delle Ad Revenue. Attribuendo specifici ricavi in-app alle campagne di marketing a pagamento, gli inserzionisti ottengono gli approfondimenti di cui hanno bisogno per investire ulteriormente nei giusti canali media a pagamento.

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