Quando si parla di pubblicità digitale e di dati, una parola tende a essere condivisa continuamente, analytics. Capire cosa si intenda per sistemi di analytics, in special modo quando si tratta di mobile marketing è fondamentale per l’analisi dei dati e attività in app. Qui di seguito cerchiamo di spiegare in termini semplici cosa sono i sistemi di analytics e perché essi siano importanti.
Cosa Sono I Sistemi Analytics?
Per Analytics si intende l’analisi e presentazione dei dati, che è automaticamente collezionata da processori o sistemi di tracciamento (MMP). I sistemi di Analytics aiutano i marketers a interpretare i dati in maniera semplice ed efficace, soprattutto però aiutano le aziende a controllare come migliorare le performance degli utenti in app.
Perché I Sistemi Di Analytics Sono Importanti?
I sistemi di analytics permettono di trovare andamenti e trends del comportamento degli utenti nell’applicazione mobile. In più, grazie a questi sistemi, i marketers hanno la possibilità di rappresentare questi risultati in grafici utili anche ad altri dipartimenti per capire i vari costi di acquisizione per una installazione sul mobile.