Il mondo delle attribuzioni è diventato sempre più importante, considerato l’elevato numero d’interazioni un utente ha prima di scaricare un’app mobile. Ci sono diverse metodologie di attribuzione, una delle quali è quella view-through. Qui di seguito cerchiamo di spiegare in termini semplice cos’è un’attribuzione view through.
Cos’è un’attribuzione view-through?
L’attribuzione view-through, anche conosciuta come tracciamento per ad impression, è il nome che usiamo per indicare quando un’ ad impression ha generato un’installazione. Molto spesso, c’è una differenza di tempo tra il momento in cui un utente vede un’inserzione ed effettua l’installazione dell’applicazione mobile, creando difficoltà nel capire come sono le performance delle nostre creatività e dei nostri messaggi pubblicitari. Con un’ attribuzione view-through possiamo capire quali ad impressions hanno favorito l’install.
Perché l’attribuzione view-through è importante?
Senza un’attribuzione view-through, il traffico organico crescerebbe in apparenza poiché ci sarebbe la possibilità di attribuire le ad impressions. Poiché un’ad impression rappresenta un’interazione minore da parte dell’utente rispetto a un click, è importante riconoscerne anche l’influenza limitata sull’install.
Una situazione un po’ diversa avviene nel caso di installazioni che avvengono lo stesso giorno in cui l’inserzione è stata visualizzata da parte dell’utente. Solitamente un’ad impression influisce sull’install solo in un periodo abbastanza breve, per questo motivo è bene modificare la finestra di attribuzione a un periodo non superiore alle 48 ore.