Home NO CATEGORY App review: Habit Tracker

App review: Habit Tracker

435
0

Nella vita frenetica di tutti i giorni è molto facile dimenticarsi di qualcosa che dobbiamo fare o organizzare il proprio tempo in maniera funzionale ed efficiente. In particolare se si è molto impegnati o se si vuole tenere conto di ogni aspetto della propria vita per viverla al massimo e ottimizzarne ogni aspetto sarebbe utile avere un tool o un’app che ci aiuti a fare tutto ciò. Per questo motivo, oggi vi parleremo di Habit Tracker, un’app top della sua categoria in italia che vi aiuterà a organizzare al meglio la vostra giornata.

L’app rilasciata nel gennaio 2019 e sviluppata da Davetech Co. Ltd. ad oggi conta più di 54,000 valutazioni con un punteggio su App Store di 4.8/5.

Come funziona?

Habit Tracker è l’app perfetta per aiutarti a costruire buone abitudini e raggiungere i tuoi obiettivi. Puoi ottenere dei promemoria, monitorare le abitudini con statistiche e note e analizzare i tuoi progressi con i grafici. Inoltre, invita i tuoi amici a unirsi e costruire abitudini insieme.

Con Habit Tracker potrai tenere traccia delle tue:

– Abitudini diverse: abitudini semplici o quantificate per una migliore tracciabilità
– Abitudini di gruppo: per costruire, ricordare e tenere traccia delle abitudini con le persone a cui tieni

Appena installata l’app ti avviserà della possibilità di avere dei reminders giornalieri in modo da motivare l’utente a utilizzare l’app e mettere i propri impegni e habits. In seguito l’app ti porterà in una schermata con un calendario nella quale potrai aggiungere manualmente gli habits che desideri da scegliere in una lista data dall’app. Nella lista le attività da scegliere sono classificate per categorie: Sport, Pensiero, Salute, Vita o anche habits personalizzati.

Inoltre ogni categoria ha al suo interno diverse attività che possiamo iniziare ad tenere d’occhio nella pagina principale. Tra queste per esempio nella categoria Sport troviamo la ‘camminata’, per tenere sotto controllo quanto tempo vogliamo dedicare a quest’attività. Una volta scelta l’attività, l’app ci darà il permesso di scegliere un’icona personalizzata, un colore, un obiettivo che vogliamo raggiungere, quando (grazie alle notifiche dei reminders)  e in quanto tempo. Inoltre l’app fornisce anche dei grafici che raffigurano i miglioramenti. 

Features

Le principali features dell’app sono le seguenti:

– Abitudini diverse: abitudini semplici o quantificate per una migliore tracciabilità

– Abitudini di gruppo: costruire, ricordare e tenere traccia delle abitudini con le persone a cui tieni

– Potenti statistiche: informazioni dettagliate per valutare i risultati

– osservazione annuale: visualizzazione annuale unica che riunisce i risultati quotidiani

– Promemoria ripetuti: è possibile impostare più di un promemoria per qualsiasi abitudine

– Suono del promemoria personalizzato: puoi registrare o importare suonerie

– Promemoria di posizione: ricordare quando si esce o si entra in un luogo

– Oggi widget: accedere rapidamente alle vostre abitudini dal centro di notifiche

– Nota sulle abitudini: diario delle abitudini personali

–  idee per gli Habits : scoprire nuove abitudini che vale la pena provare (sarà aggiornato frequentemente)

– Tempo di messa a fuoco: per le abitudini legate al tempo si può avere un timer

– Backup e sincronizzazione cloud: da utilizzare su iPhone e iPad

– Blocco di sicurezza: proteggere la privacy con Face ID o Touch ID

– Competere con un amico: vedere chi sta meglio

– Modalità scura: per gli amanti del nero

– Caratteristiche imminenti: aggiungeremo altre funzionalità come promemoria basati sulla posizione, rapporti mensili, modalità di revisione, check-in automatico, ricerca compagno abitudine online, nota abitudine, abitudini di privacy, e altro ancora…

Habit Tracker ha l’obiettivo di renderti la routine quotidiana più semplice, la tua mente più chiara, il tuo obiettivo raggiungibile e, infine, realizzare il tuo sogno. 

Giudizio finale

L’app Habit Tracker ha delle recensioni eccellenti ed è spesso in cima alle classifiche dell’App Store nell’ultimo periodo. È un’app strutturata molto bene, risulta chiara, intuitiva e con un design che funziona. Il suo target comprende una grande audience in quanto è adatta a qualsiasi persona che abbia una vita impegnata o meno, che vuole migliorare la qualità della propria vita seguendo degli obiettivi ben precisi e cercare di raggiungerli in ogni modo. È un’app estremamente goal-oriented e che misura costantemente i tuoi progressi. Il suo più grande vantaggio è il fatto di avere habits personalizzabili per ogni genere di utente. Per esempio nelle recensioni vediamo utenti commentare positivamente in quanto l’app li ha aiutati a raggiungere l’obiettivo di pregare il rosario ogni giorno o ancora ha aiutato altri utenti a bere più acqua durante la giornata e a fare workout giornalieri. Insomma da criticare c’è ben poco, ma forse potrebbe offrire agli utenti più funzioni per organizzare meglio la giornata o aggiungere più habits.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here