Home FEATURED Duolingo lancia un nuovo livello di abbonamento con accesso al tutor AI...

Duolingo lancia un nuovo livello di abbonamento con accesso al tutor AI alimentato da GPT-4

0

Duolingo sta introducendo un nuovo livello di abbonamento “Max” con features alimentate dalla nuova tecnologia di OpenAI GPT-4, la società ha annunciato martedì. Duolingo Max, che costa $29.99 al mese o $167.99 all’anno, sblocca due nuove features AI-powered chiamate “Roleplay” e “Explain My Answer.” L’annuncio arriva lo stesso giorno in cui OpenAI ha rilasciato il suo modello di linguaggio di prossima generazione GPT-4 AI.

La funzione Roleplay sblocca un chatbot AI che consente agli utenti di praticare le proprie abilità di conversazione nel mondo reale con i personaggi dell’app. Gli utenti chatteranno con un’IA sia reattiva che interattiva, grazie a GPT-4. La funzione, guida gli utenti attraverso diversi scenari. Ad esempio, puoi fingere di ordinare un caffè in un bar di Parigi o discutere di piani futuri per le vacanze nell’app. Dopo che gli utenti hanno terminato la conversazione, riceveranno un feedback generato dall’IA sulla precisione e la complessità delle loro risposte, nonché suggerimenti per le conversazioni future.

Duolingo ha affermato che gli esperti umani scrivono gli scenari che gli utenti vedono nel Roleplay, e che fanno in modo che il prompt iniziale sia allineato con il livello dell’utente nel proprio corso. Gli esperti scrivono anche il messaggio iniziale nella chat e dicono al modello AI dove portare la conversazione.


La funzione ‘Spiega la mia risposta’ offre agli utenti la possibilità di saperne di più sulla loro risposta in una lezione, se la loro risposta era corretta o errata. Gli utenti possono toccare un pulsante dopo alcuni esercizi per entrare in una chat con Duo per ottenere una spiegazione sul perché la loro risposta era giusta o sbagliata, e chiedere esempi o ulteriori chiarimenti. La società dice che la funzione è stata progettata per aiutare l’utente quando commette un errore e non è sicuro di quale sarebbe la risposta giusta. La funzione può anche aiutare nei casi in cui si continua a fare lo stesso errore di nuovo e non si è sicuri del perché.

Gli unici corsi che possono utilizzare queste due nuove funzionalità sono quelli in spagnolo e in francese per chi parla inglese su iOS. La società prevede di implementare le nuove funzionalità a più corsi e piattaforme presto.

Duolingo Max è un livello superiore all’abbonamento Super Duolingo e viene fornito con cuori illimitati, nessuna pubblicità e recensioni personalizzate attraverso l’hub di pratica dell’app. Se sei idoneo a provare Duolingo Max, potrai trovarlo nella scheda Negozio situata nella parte superiore dello schermo.


Duolingo afferma di analizzare costantemente le spiegazioni generate dall’IA nel gioco di ruolo e la funzione ‘Spiega la mia risposta’ per garantire che le risposte siano effettivamente corrette e abbiano il tono giusto. Quando Microsoft ha incorporato GPT-4 all’interno di Bing all’inizio di quest’anno, il gigante della tecnologia ha affrontato un backlash dopo che gli utenti hanno ricevuto risposte inquietanti dal motore di ricerca. Microsoft ha osservato che il chatbot potrebbe essere provocato per rispondere al di fuori del suo “tono designato.” Duolingo probabilmente vuole evitare che una situazione simile accada con il suo chatbot, motivo per cui dice che garantirà che il tono dell’IA sia divertente, incoraggiante e occasionalmente sarcastico.


“Sappiamo che la tecnologia non è mai perfetta (ehi, nemmeno gli esseri umani!),” ha detto la società in un post sul blog. “Parte del motivo per cui siamo così entusiasti di utilizzare GPT-4 per queste features è che sono la versione più accurata (e più veloce) della tecnologia disponibile. Abbiamo trascorso mesi collaborando strettamente con OpenAI per testare e addestrare questa tecnologia, e continueremo a farlo fino a quando gli errori saranno quasi inesistenti.”

Duolingo dice di aver trascorso mesi a testare la nuova tecnologia con i suoi team e un piccolo gruppo di utenti ed è rimasto impressionato dai risultati.

OpenAI ha collaborato con altre aziende per integrare GPT-4 nei loro prodotti, tra cui Stripe e Khan Academy. Il nuovo modello è disponibile per il grande pubblico attraverso ChatGPT Plus, attraverso l’ abbonamento mensile della compagnia di $ 20.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui