Perché Mobile Marketing Italia

Il mobile marketing è ormai diventato una parte essenziale nelle strategie di comunicazioni delle aziende per raggiungere clienti, potenziali ed esistenti. Ciò nonostante, abbiamo notato la mancanza, in Italia, di una fonte autoritaria sul mobile marketing, e di un “hub” che raccolga tutte le informazioni, i trend, i consigli e le best practice per impostare una strategia vincente di comunicazione incentrata sul mobile marketing.

Come Lo Facciamo

Mobile Marketing Italia ha creato una community di autorevoli marketers italiani provenienti dalle più grandi realtà aziendali europee che  desiderano condividere le proprie esperienze e offrire contenuti originali specifici per ogni area del mobile marketing e canale di user acquisition.

Il Risultato

Così nasce mobile-marketing.it, un portale di contenuti che arricchiscono la conoscenza e aiutano a migliorare la strategia di mobile marketing, utili non solo per il marketing manager che si occupa delle campagne, ma anche per i direttori o amministratori che si trovano alle prese con il processo di trasformazione da azienda classica a azienda mobile.

Ci mettiamo la faccia

Il sito mobile-marketing.it nasce da un’idea di Luca e Lorenzo, due ragazzi italiani con sede a Berlino, appassionati di digital marketing e applicazioni mobile che operano nel settore da ormai un decennio in diverse sedi europee.

Luca Mastrorocco

Luca è attivo nel settore AdTech da ormai più di 10 anni. Ha lavorato per alcuni dei players più grandi in Europa e a livello globale, come Fyber, AppLift, YouAppi e Glispa, aiutando centinaia di clienti in tutto il mondo a navigare le complicate acque del mobile marketing. La sua conoscenza varia dal performance al brand marketing sia su desktop che su mobile. Luca è anche un business e sales coach ed è fondatore del sito MyStartupLand.

Visita il profilo LinkedIn di Luca

Sales Management
Leadership & Management
Mobile Marketing
Marketing Strategico
Trasformazione Digitale

Lorenzo Rossi

Lorenzo si occupa di user acquisition da una decade. Ha lavorato nel mondo del Mobile Marketing per importanti startup europee come Zalando e LOVOO, contribuendo alla crescita esponenziale della user base, e all’integrazione della strategia di engagement e retargeting. Durante gli ultimi 2 anni ha coordinato le attività marketing di Free2Move, l’aggregatore di mobilità condivisa parte del gruppo automobilistico PSA, prima di diventare freelancer a co-founder di Mobile Marketing Italia.

Visita il profilo LinkedIn di Lorenzo

Mobile Marketing Strategy
Omnichannel User Acquisition Strategy
Tracking & Attribution
User engagement & retention strategy
App Store Optimization

CONTATTACI! 

Permessi Marketing

Per favore seleziona in quale modalità vuoi ricevere notizie da Mobile Marketing Italia
NewsletterEmail DirettaPromozioni

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy visita il nostro sito

SEGUICI ANCHE SU:

104FansMi piace
78FollowerSegui
212FollowerSegui
12IscrittiIscriviti

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

AperiMobile - Mobile Marketing Italia

Racconto dell’AperiMobile: una scommessa vinta, tanti progetti per il futuro

Mercoledì 30 Ottobre è una data che, per noi di Mobile Marketing Italia ma speriamo anche per altri, sarà ricordata a lungo...
catalogo facebook collections

Il Catalogo Facebook: 4 Motivi per cui è Essenziale se Hai...

Pianificare e gestire la strategia di user acquisition, retention e re-engagement per il nostro business comporta molto lavoro, si sa. Innanzitutto bisogna...
Come testarre nuovi canali di acquisizione - App Growth Summit

Come testare nuovi canali di acquisizione utenti su mobile: i segreti...

AdAge ha di recente riportato che il duopolio costituito da Facebook e Google si spartisce quasi il 60% del mercato della pubblicità...
Mobile Growth Summit Room

Resoconto del Mobile Growth Summit 2019: uno sguardo al futuro del...

Il 18 e 19 Settembre una folta rappresentanza dei Pionieri del Mobile Marketing ha partecipato all'edizione 2019 del Mobile Growth Summit Europe,...
Aperimobile

[MeetUp] Aperimobile: come eccellere nel mondo del Mobile Marketing – 30/10/2019

L'evento è passato. Leggi il racconto dell'AperiMobile: Racconto dell’AperiMobile: una scommessa vinta, tanti progetti per il futuro Cosa? AperiMobile è un meetup, un incontro informale...