Perché Mobile Marketing Italia

Il mobile marketing è ormai diventato una parte essenziale nelle strategie di comunicazioni delle aziende per raggiungere clienti, potenziali ed esistenti. Ciò nonostante, abbiamo notato la mancanza, in Italia, di una fonte autoritaria sul mobile marketing, e di un “hub” che raccolga tutte le informazioni, i trend, i consigli e le best practice per impostare una strategia vincente di comunicazione incentrata sul mobile marketing.

Come Lo Facciamo

Mobile Marketing Italia ha creato una community di autorevoli marketers italiani provenienti dalle più grandi realtà aziendali europee che  desiderano condividere le proprie esperienze e offrire contenuti originali specifici per ogni area del mobile marketing e canale di user acquisition.

Il Risultato

Così nasce mobile-marketing.it, un portale di contenuti che arricchiscono la conoscenza e aiutano a migliorare la strategia di mobile marketing, utili non solo per il marketing manager che si occupa delle campagne, ma anche per i direttori o amministratori che si trovano alle prese con il processo di trasformazione da azienda classica a azienda mobile.

Ci mettiamo la faccia

Il sito mobile-marketing.it nasce da un’idea di Luca e Lorenzo, due ragazzi italiani con sede a Berlino, appassionati di digital marketing e applicazioni mobile che operano nel settore da ormai un decennio in diverse sedi europee.

Luca Mastrorocco

Luca è attivo nel settore AdTech da ormai più di 10 anni. Ha lavorato per alcuni dei players più grandi in Europa e a livello globale, come Fyber, AppLift, YouAppi e Glispa, aiutando centinaia di clienti in tutto il mondo a navigare le complicate acque del mobile marketing. La sua conoscenza varia dal performance al brand marketing sia su desktop che su mobile. Luca è anche un business e sales coach ed è fondatore del sito MyStartupLand.

Visita il profilo LinkedIn di Luca

Sales Management
Leadership & Management
Mobile Marketing
Marketing Strategico
Trasformazione Digitale

Lorenzo Rossi

Lorenzo si occupa di user acquisition da una decade. Ha lavorato nel mondo del Mobile Marketing per importanti startup europee come Zalando e LOVOO, contribuendo alla crescita esponenziale della user base, e all’integrazione della strategia di engagement e retargeting. Durante gli ultimi 2 anni ha coordinato le attività marketing di Free2Move, l’aggregatore di mobilità condivisa parte del gruppo automobilistico PSA, prima di diventare freelancer a co-founder di Mobile Marketing Italia.

Visita il profilo LinkedIn di Lorenzo

Mobile Marketing Strategy
Omnichannel User Acquisition Strategy
Tracking & Attribution
User engagement & retention strategy
App Store Optimization

CONTATTACI! 

Permessi Marketing

Per favore seleziona in quale modalità vuoi ricevere notizie da Mobile Marketing Italia
NewsletterEmail DirettaPromozioni

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy visita il nostro sito

SEGUICI ANCHE SU:

116FansMi piace
131FollowerSegui
245FollowerSegui
35IscrittiIscriviti

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

Ottiimizzazione delle Keywords

Una Guida Completa all’Ottiimizzazione delle Keywords per le Applicazioni Mobile

Il modo migliore per sostenere una crescita nel lungo termine nel settore mobile è alternare attività di acquisizione utenti a pagamento a...
Aperimobile 2020

Arriva la seconda edizione dell’AperiMobile – Milano, Giugno 2020

Dopo il successo della prima edizione, torna a grande richiesta l'AperiMobile. Pre-registrati subito!
Tool di ASO

App Store Optimization: I Tool ASO di cui non puoi fare...

Prima di parlare di Tool ASO, è opportuno comprendere che pubblicare la propria app sugli Stores è solo il primo passo di...
identity resolution

Il Futuro dell’Identity Resolution: l’alternativa ai cookie e i trend del...

L’evoluzione è l’unica costante nel futuro del marketing digitale e con gli ultimi aggiornamenti di Google, si conferma il fatto che ormai...
Sistema di Marketing Analytics

Sistema di Marketing Analytics – Cosa Sapere per un Setup Corretto

Nel performance marketing il fattore chiave per il successo è la misurazione degli eventi post-installs, anche detti KPIs. Tracciando le giuste metriche,...