Perché Mobile Marketing Italia

Il mobile marketing è ormai diventato una parte essenziale nelle strategie di comunicazioni delle aziende per raggiungere clienti, potenziali ed esistenti. Ciò nonostante, abbiamo notato la mancanza, in Italia, di una fonte autoritaria sul mobile marketing, e di un “hub” che raccolga tutte le informazioni, i trend, i consigli e le best practice per impostare una strategia vincente di comunicazione incentrata sul mobile marketing.

Come Lo Facciamo

Mobile Marketing Italia ha creato una community di autorevoli marketers italiani provenienti dalle più grandi realtà aziendali europee che  desiderano condividere le proprie esperienze e offrire contenuti originali specifici per ogni area del mobile marketing e canale di user acquisition.

Il Risultato

Così nasce mobile-marketing.it, un portale di contenuti che arricchiscono la conoscenza e aiutano a migliorare la strategia di mobile marketing, utili non solo per il marketing manager che si occupa delle campagne, ma anche per i direttori o amministratori che si trovano alle prese con il processo di trasformazione da azienda classica a azienda mobile.

Ci mettiamo la faccia

Il sito mobile-marketing.it nasce da un’idea di Luca e Lorenzo, due ragazzi italiani con sede a Berlino, appassionati di digital marketing e applicazioni mobile che operano nel settore da ormai un decennio in diverse sedi europee.

Luca Mastrorocco

Luca è attivo nel settore AdTech da ormai più di 10 anni. Ha lavorato per alcuni dei players più grandi in Europa e a livello globale, come Fyber, AppLift, YouAppi e Glispa, aiutando centinaia di clienti in tutto il mondo a navigare le complicate acque del mobile marketing. La sua conoscenza varia dal performance al brand marketing sia su desktop che su mobile. Luca è anche un business e sales coach ed è fondatore del sito MyStartupLand.

Visita il profilo LinkedIn di Luca

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Lorenzo Rossi

Lorenzo si occupa di mobile marketing e user acquisition dal 2013. Ha lavorato per importanti startup europee come Zalando e LOVOO, contribuendo alla crescita rapida ed esponenziale della user base, e all’integrazione della strategia di engagement e retargeting. Attualmente Lorenzo coordina le attività marketing di Free2Move, l’aggregatore di mobilità condivisa parte del gruppo automobilistico PSA.

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