Perché Mobile Marketing Italia

Il mobile marketing è ormai diventato una parte essenziale nelle strategie di comunicazioni delle aziende per raggiungere clienti, potenziali ed esistenti. Ciò nonostante, abbiamo notato la mancanza, in Italia, di una fonte autoritaria sul mobile marketing, e di un “hub” che raccolga tutte le informazioni, i trend, i consigli e le best practice per impostare una strategia vincente di comunicazione incentrata sul mobile marketing.

Come Lo Facciamo

Mobile Marketing Italia ha creato una community di autorevoli marketers italiani provenienti dalle più grandi realtà aziendali europee che  desiderano condividere le proprie esperienze e offrire contenuti originali specifici per ogni area del mobile marketing e canale di user acquisition.

Il Risultato

Così nasce mobile-marketing.it, un portale di contenuti che arricchiscono la conoscenza e aiutano a migliorare la strategia di mobile marketing, utili non solo per il marketing manager che si occupa delle campagne, ma anche per i direttori o amministratori che si trovano alle prese con il processo di trasformazione da azienda classica a azienda mobile.

Ci mettiamo la faccia

Il sito mobile-marketing.it nasce da un’idea di Luca e Lorenzo, due ragazzi italiani con sede a Berlino, appassionati di digital marketing e applicazioni mobile che operano nel settore da ormai un decennio in diverse sedi europee.

Luca Mastrorocco

Luca è attivo nel settore AdTech da ormai più di 10 anni. Ha lavorato per alcuni dei players più grandi in Europa e a livello globale, come Fyber, AppLift, YouAppi e Glispa, aiutando centinaia di clienti in tutto il mondo a navigare le complicate acque del mobile marketing. La sua conoscenza varia dal performance al brand marketing sia su desktop che su mobile. Luca è anche un business e sales coach ed è fondatore del sito MyStartupLand.

Visita il profilo LinkedIn di Luca

Sales Management
Leadership & Management
Mobile Marketing
Marketing Strategico
Trasformazione Digitale

Lorenzo Rossi

Lorenzo si occupa di user acquisition da una decade. Ha lavorato nel mondo del Mobile Marketing per importanti startup europee come Zalando e LOVOO, contribuendo alla crescita esponenziale della user base, e all’integrazione della strategia di engagement e retargeting. Durante gli ultimi 2 anni ha coordinato le attività marketing di Free2Move, l’aggregatore di mobilità condivisa parte del gruppo automobilistico PSA, prima di diventare freelancer a co-founder di Mobile Marketing Italia.

Visita il profilo LinkedIn di Lorenzo

Mobile Marketing Strategy
Omnichannel User Acquisition Strategy
Tracking & Attribution
User engagement & retention strategy
App Store Optimization

CONTATTACI! 

Permessi Marketing

Per favore seleziona in quale modalità vuoi ricevere notizie da Mobile Marketing Italia
NewsletterEmail DirettaPromozioni

Puoi cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando il link nel footer delle nostre email. Per maggiori informazioni sulla nostra privacy policy visita il nostro sito

SEGUICI ANCHE SU:

106FansMi piace
104FollowerSegui
219FollowerSegui
27IscrittiIscriviti

LEGGI GLI ULTIMI ARTICOLI

campagne remarketing

Una Guida Pratica alle Campagne Remarketing per Applicazioni Mobile

Le campagne remarketing - o retargeting - consentono di riconnettersi agli utenti già acquisiiti per aumentare vendite e retention. Scopri come farlo!
mobile marketing trend 2020

Uno sguardo al futuro: i Mobile Marketing Trend e le Previsioni...

Anche il 2019 è giunto al termine, e per tutti gli addetti ai lavori è arrivato il momento di guardarsi indietro e...

Valutazioni e Recensioni sugli Store: come influenzano la Conversion Rate delle...

Quando pensiamo alle tecniche di ASO, molto spesso crediamo ci si riferisca solo all’ottimizzazione di  keywords, descrizioni e immagini nell’App Store. In...
Ad Monetization

Una Guida Pratica all’Ad Monetization

Ad monetization. Questa parola apparentemente complessa indica in realtà un concetto molto semplice: ottenere un ricavo economico (revenue) dal proprio sito web, blog...
Photosì - startup nel mobile

Startup nel mobile: PhotoSì

Per la nostra sezione dedicata alle startup Italiane che lavorano nel settore mobile, oggi abbiamo parlato con Manuel Mainetti, responsabile della crescita...