Home GLOSSARIO Cosa Sono I Nuovi Dispositivi Nella Frode Mobile?

Cosa Sono I Nuovi Dispositivi Nella Frode Mobile?

9
0

Nel mondo della frode nel mobile marketing, i nuovi dispositivi sono quelli che non hanno ancora generato abbastanza dati tracciati in campagne pubblicitarie. A seconda del sistema di tracking (MMP) usato si possono identificare i nuovi dispositivi sulle campagne a performance nel mobile marketing. Solitamente è accettabile avere una certa percentuale, non troppo alta, di nuovi dispositivi sulle campagne mobile; solo in caso si facciano campagne di pre-installazioni, cioè installando la propria app mobile su nuovi dispositivi smartphone, questo tasso può essere anche accettato come alto. Qui di seguito cerchiamo di spiegare in termini semplice cosa sono i nuovi dispositivi nel frode mobile. 

Cosa Sono I Nuovi Dispositivi Nel Mobile? 

I nuovi dispositivi sono quelli che non hanno generato abbastanza attività e di cui non si hanno dati a riguardo, pertanto riconosciute come “nuovi”. Il problema con questi nuovi dispositivi è che a essi solitamente sono associate attività fraudolente. I fraudsters usano una serie di dispositivi e con un bot cliccano automaticamente sulle pubblicità in app e poi fanno un reset del device ID

Cosa Sono I Nuovi Dispositivi Nella Frode Sul Mobile

Perché è Importante Capire Il Tasso Dei Nuovi Dispositivi Nelle Proprie Campagne Mobile? 

La frode nel mobile assume forme a cui molti marketers, provenienti dal mondo online, non sono necessariamente abituati. Grazie ai sistemi di tracciamento utilizzati per il planning delle proprie campagne si può però controllare accuratamente i vari canali utilizzati e riconoscere il problema in tempo. 

« Torna Al Glossario Di Mobile Marketing Italia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here