

Nel mondo della frode nel mobile marketing, i nuovi dispositivi sono quelli che non hanno ancora generato abbastanza dati tracciati in campagne pubblicitarie. A seconda del sistema di tracking (MMP) usato si possono identificare i nuovi dispositivi sulle campagne a performance nel mobile marketing. Solitamente è accettabile avere una certa percentuale, non troppo alta, di nuovi dispositivi sulle campagne mobile; solo in caso si facciano campagne di pre-installazioni, cioè installando la propria app mobile su nuovi dispositivi smartphone, questo tasso può essere anche accettato come alto. Qui di seguito cerchiamo di spiegare in termini semplice cosa sono i nuovi dispositivi nel frode mobile.
Cosa Sono I Nuovi Dispositivi Nel Mobile?
I nuovi dispositivi sono quelli che non hanno generato abbastanza attività e di cui non si hanno dati a riguardo, pertanto riconosciute come “nuovi”. Il problema con questi nuovi dispositivi è che a essi solitamente sono associate attività fraudolente. I fraudsters usano una serie di dispositivi e con un bot cliccano automaticamente sulle pubblicità in app e poi fanno un reset del device ID.
Perché è Importante Capire Il Tasso Dei Nuovi Dispositivi Nelle Proprie Campagne Mobile?
La frode nel mobile assume forme a cui molti marketers, provenienti dal mondo online, non sono necessariamente abituati. Grazie ai sistemi di tracciamento utilizzati per il planning delle proprie campagne si può però controllare accuratamente i vari canali utilizzati e riconoscere il problema in tempo.