Il terremoto iOS 14 è arrivato. Sono passati alcuni mesi da quando l’avevamo annunciato, nella confusione generale (dovuta o voluta), ieri però ne abbiamo avuto la conferma. Infatti, in data 20.04, al fatidico evento Apple, tra le tante novità è stato confermato che il 26 Aprile 2021, l’App TrackingTransparency Framework con iOS 14.5 sarà implementata per tutte le applicazioni mobile.
Inserzionisti ed esperti marketing hanno passato gli ultimi mesi a prepararsi a questo cambiamento drastico che avrà un impatto non solo sul mobile marketing, ma su tutta la pubblicità digitale. Molti però hanno volutamente tralasciato questo cambiamento che era ormai all’orizzonte. Ormai il “dado è tratto”, anche se, in effetti, lo era già da qualche mese. Se ad oggi non vi siete informati a riguardo di iOS 14.5 o non avete ancora chiare le idee a riguardo, purtroppo, ci saranno molte nottate difficili nelle prossime settimane.
Per quelli che ancora non sanno di cosa stiamo parlando o non sono aggiornati a riguardo, qui di seguito alcuni dei nostri articoli per aiutarvi:
- Apple annuncia iOS 14 – Un cambiamento drastico per il mobile marketing
- iOS 14 & Privacy: previsioni per il 2021
- [INFOGRAFICA] iOS 14: 6 Cose da sapere assolutamente
- Facebook Ads e iOS 14: Cosa sapere sull’ultimo aggiornamento del colosso Social
- L’impatto di iOS 14 sull’App Store Optimization: 3 novità da non perdere
- Cos’è lo SKAdNetwork di Apple?
- Cos’è il LAT – Limit Ad Tracking di iOS
- Cos’è Un Identify For Advertisers (IDFA)?
Hai bisogno di supporto per iOS 14? Scrivici o contatta la nostra agenzia partner REPLUG.