Home FEATURED Google dice di aver rimosso oltre 5 miliardi di annunci nel 2022

Google dice di aver rimosso oltre 5 miliardi di annunci nel 2022

0

Google ha rilasciato il suo 2022 Ads Safety Report mercoledì, rivelando i suoi sforzi per combattere l’uso dannoso delle sue piattaforme pubblicitarie. Il gigante della tecnologia ha annunciato di aver rimosso 5,2 miliardi di annunci per aver violato le sue politiche lo scorso anno, da 3,4 miliardi di annunci rimossi nel 2021.

Mentre 1,36 miliardi di questi annunci sono stati rimossi per abuso della rete pubblicitaria, 562 milioni sono stati rimossi per non seguire le politiche di marchio di Google, e 343 milioni sono stati rimossi a causa di inosservanza dei requisiti di legge.

Inoltre, la società ha bloccato oltre 2,6 milioni di annunci elettorali da parte di inserzionisti non verificati, rimosso più di 17 milioni di annunci relativi alla guerra in corso in Ucraina, e rimosso gli annunci da più di 275 siti di media finanziati dallo Stato russo lo scorso anno.
La società ha anche detto di avere rimosso più di 6,7 miliardi di account inserzionisti e limitato oltre 4,3 miliardi di annunci che coprono contenuti ‘che a volte sono legalmente o culturalmente sensibili’.

‘La pubblicità online può essere un modo efficace per raggiungere i clienti, ma nelle aree sensibili, lavoriamo anche duramente per evitare di mostrare annunci quando e dove potrebbero essere inappropriati’, Google spiega. ‘Per questo motivo, consentiamo la promozione dei contenuti qui di seguito, ma su una base limitata. Queste promozioni non possono mostrare a tutti gli utenti in ogni posizione, e gli inserzionisti possono avere bisogno di soddisfare requisiti aggiuntivi prima che i loro annunci sono ammissibili per l’esecuzione.’
Inoltre, la società ha impedito la pubblicazione di annunci su un totale di 1,57 miliardi di pagine di singoli editori, e ha agito contro 143.000 siti di editori nel 2022. 1,15 miliardi di quelle pagine avevano contenuto sessuale, 166 milioni avevano contenuti pericolosi e dispregiativi, e 110 milioni di armi vennero promosse e vendute.

Google ha introdotto o aggiunto 29 aggiornamenti alle sue politiche pubblicitarie lo scorso anno, tra cui l’espansione delle sue protezioni per gli adolescenti, l’espansione del suo programma di verifica per i servizi finanziari a dieci nuovi mercati, nonché nuove politiche per gli annunci elettorali e contenuti politici. La società ha anche iniziato a lanciare il suo hub My Ad Center nel mese di ottobre, per fornire agli utenti un maggiore controllo sugli annunci che vedono.

‘Fornire un’esperienza di annunci sicura e affidabile per gli utenti è un contributo fondamentale alla missione di Google per organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili’, ha detto Alejandro Borgia, Direttore di Google di Product Management & Ads Safety, in un post sul blog. ‘il 2023 continua, ci sarà da rimanere diligenti nei nostri sforzi per combattere gli abusi attraverso le nostre piattaforme, aiutando gli inserzionisti e gli editori crescere il loro business.’

Il rapporto arriva giorni dopo Google ha annunciato che il suo servizio di Play Commerce ha impedito oltre $2 miliardi di transazioni fraudolente in 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui