Photo by James Yarema on Unsplash

Sull’onda dell’annuncio di Apple riguardo nuove generazione dei suoi servizi digitali, Amazon cerca di tenere testa alla concorrenza e si muove verso la direzione di mantenere i suoi iscritti alla piattaforma di musica streaming. A tal proposito, la compagnia parla di un aggiornamento del servizio Amazon Music, l’Amazon Music HD, che sarà disponibile a tutti gli iscritti senza il pagamento di un prezzo aggiuntivo.

Amazon ha annunciato Amazon Music HD nel 2019, un’app che comprende all’incirca 50 milioni di brani scaricabili in 16 bit a 44.1kHz. La compagnia ha anche promesso l’arrivo di milioni di altri brani scaricabili a 24-bit e 192kHz.

Oggi, il catalogo HD di Amazon Music ha raggiunto oltre 70 milioni di canzoni e ci sono oltre 7 milioni di tracce scaricabili in HD. I clienti di Amazon Music HD possono anche accedere a un crescente catalogo di canzoni remixate in formati audio 3D come Dolby Atmos e Sony 360RA, che possono essere riprodotti sul proprio altoparlante Amazon, l’Echo Studio.

Il lancio dello streaming HD è stato visto come un modo per contrastare la minaccia derivante da Tidal, che era stato categorizzato come un servizio audio streaming di qualità superiore, così come un modo per differenziarsi dai grandi rivali di streaming, come Apple e Spotify – quest’ultimo ha recentemente annunciato un abbonamento di fascia alta, Spotify Hifi, i cui prezzi e la data di lancio non sono ancora conosciuti. Proprio ieri, infatti, Apple annuncia di aver aggiunto nuove features al suo servizio Apple Music e, immediatamente a seguire, Amazon annuncia la possibilità di aggiornare l’app per scaricare i file musicali in HD. La strategia della compagnia è chiara: tenere testa al colosso Apple e agli altri competitor.

Amazon annuncia che i nuovi abbonati e quelli già esistenti al Piano Individuale Amazon Music Unlimited ($ 7,99/mese) o al Piano Famiglia ($ 14,99/mese) possono eseguire l’aggiornamento ad Amazon Music HD senza costi aggiuntivi – risparmiando $ 5 al mese.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui