La funzione “Discovery”, letteralmente “scoperta”, è una feature molto importante su Spotify: per questo motivo l’app sta lavorando per migliorare come gli utenti condividono canzoni e podcast, grazie all’introduzione di un nuovo miniplayer. Questa nuova opzione permetterà ai consumatori di ascoltare gli audio direttamente nell’app di Facebook, senza dover passare da una all’altra.


Da oggi, nei mercati selezionati, gli utenti di Spotify Premium potranno scoprire e sperimentare canzoni e episodi di podcast dentro l’app di Facebook su iOS e Android. Anche gli utenti che usano la versione gratis lo potranno fare ma solo in modalità shuffle e con le pubblicità. 

Inoltre sarà anche possibile ascoltare canzoni tramite i post dei vari artisti o anche video Facebook caricati da utenti che hanno i diritti. L’audience, in altre parole, diventa enorme.

Come lanciare il miniplayer:

  1. Cliccare “Play” sulla canzone che qualcuno ha condiviso da Spotify nel suo feed di  Facebook News.
  2. La prima volta apparirà un box che richiede il consenso, per continuare bisogna cliccare “connetti”. 
  3. Se si è già dentro Spotify la canzone partirà; in caso diverso basterà fare il log-in.
  4. Spotify continua a suonare anche se stai guardando il News Feed, ma si può decidere quando cambiare, bloccare o chiudere un audio.

Gli audio continuano ad essere un elemento che porta le persone ad essere più vicine: questo è lo scopo di questa nuova feature.

La nuova integrazione sarà disponibile in  Argentina, Australia, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Indonesia, Israele, Giappone, Malesia, Messico, Nuova Zelanda, Nicaragua, Panama, Paraguay, Peru, Sud Africa, Tailandia, Uruguay, e gli  U.S. In Italia e negli altri paesi la feature dovrebbe essere lanciata nei prossimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui