

Il gigante dei social media Meta ha annunciato giovedì di star lanciando nuovi strumenti per consentire agli inserzionisti di controllare dove i loro annunci appaiono su Facebook e Instagram, che potrebbero salvare le loro campagne da mostrare accanto a contenuti controversi sulle piattaforme.
‘Abbiamo costruito un sistema di revisione multi-fase AI per classificare i contenuti per gli inserzionisti in modo da garantire che i controlli di idoneità del marchio siano in atto’, ha detto Samantha Stetson, Meta VP di Client Council e Industry Trade Relations. ‘Questi modelli completeranno la nostra tecnologia esistente, che già identifica il contenuto che viola o potenzialmente viola i nostri standard e linee guida della Comunità.’
Utilizzando i nuovi filtri di inventario, gli inserzionisti Meta saranno ora in grado di scegliere tra tre opzioni per le loro inserzioni pubblicitarie: ‘Inventario ampliato’, ‘Inventario moderato’, e ‘Inventario limitato’.
Mentre l’inventario espanso permetterà loro di mostrare i loro annunci accanto a qualsiasi contenuto conforme alle politiche di monetizzazione di Meta, la seconda opzione escluderà contenuti moderatamente sensibili, e il terzo permetterà loro di adottare l’approccio più cauto.
Mentre questi controlli saranno disponibili per gli inserzionisti solo in inglese e spagnolo, i mercati di lingua al momento del lancio, Meta prevede di espanderli ad altri paesi e iniziare a testarli su altri annunci posizionamenti come Reels, storie e feed video, ha detto Stetson.
Oltre ai nuovi filtri di inventario, la società di social media ha anche annunciato che offrirà agli inserzionisti una soluzione di verifica e misurazione basata sull’IA attraverso la sua partnership con Zefr, in modo che possano ‘misurare’, verificare e comprendere l’idoneità dei contenuti vicini ai loro annunci per aiutarli a prendere decisioni informate al fine di raggiungere i loro obiettivi di marketing.’
Meta ha annunciato la sua partnership con la società di misurazione della pubblicità all’inizio di questo mese.