Home FEATURED Meta lancia nuovi controlli per il posizionamento degli annunci su Facebook e...

Meta lancia nuovi controlli per il posizionamento degli annunci su Facebook e Instagram

0

Il gigante dei social media Meta ha annunciato giovedì di star lanciando nuovi strumenti per consentire agli inserzionisti di controllare dove i loro annunci appaiono su Facebook e Instagram, che potrebbero salvare le loro campagne da mostrare accanto a contenuti controversi sulle piattaforme.

‘Abbiamo costruito un sistema di revisione multi-fase AI per classificare i contenuti per gli inserzionisti in modo da garantire che i controlli di idoneità del marchio siano in atto’, ha detto Samantha Stetson, Meta VP di Client Council e Industry Trade Relations. ‘Questi modelli completeranno la nostra tecnologia esistente, che già identifica il contenuto che viola o potenzialmente viola i nostri standard e linee guida della Comunità.’

Utilizzando i nuovi filtri di inventario, gli inserzionisti Meta saranno ora in grado di scegliere tra tre opzioni per le loro inserzioni pubblicitarie: ‘Inventario ampliato’, ‘Inventario moderato’, e ‘Inventario limitato’.

Mentre l’inventario espanso permetterà loro di mostrare i loro annunci accanto a qualsiasi contenuto conforme alle politiche di monetizzazione di Meta, la seconda opzione escluderà contenuti moderatamente sensibili, e il terzo permetterà loro di adottare l’approccio più cauto.

Mentre questi controlli saranno disponibili per gli inserzionisti solo in inglese e spagnolo, i mercati di lingua al momento del lancio, Meta prevede di espanderli ad altri paesi e iniziare a testarli su altri annunci posizionamenti come Reels, storie e feed video, ha detto Stetson.

Oltre ai nuovi filtri di inventario, la società di social media ha anche annunciato che offrirà agli inserzionisti una soluzione di verifica e misurazione basata sull’IA attraverso la sua partnership con Zefr, in modo che possano ‘misurare’, verificare e comprendere l’idoneità dei contenuti vicini ai loro annunci per aiutarli a prendere decisioni informate al fine di raggiungere i loro obiettivi di marketing.’

Meta ha annunciato la sua partnership con la società di misurazione della pubblicità all’inizio di questo mese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui