Triller Network, proprietario dell’app per la condivisione di video Triller, ha acquisito Verzurz, una piattaforma di dirette streaming; i termini finanziari della transazione non sono stati resi noti. 

I fondatori di Verzurz, Swiss Beatz e Timbaland, entreranno nel team management di Triller-Verzurz e pare che diverranno grandi shareholder del gruppo Triller. I due artisti avevano inaugurato la piattaforma all’inizio della pandemia, marzo 2020, e l’avevano creata in modo che presentasse vari cantanti a confronto e “battaglie” musicali

Triller Network sta cercando di appropriarsi di una nicchia specifica della audience legata ai social network di video e questa mossa potrebbe garantirgli un maggior numero di utenti. 

Approfondimento

 

 

 

 


Triller Network si sta specializzando in social che presentano video musicali come contenuti e acquisire Verzurz è una mossa che gli consente di affinare i suoi contenuti e prodotti. Sebbene questo servizio abbia debuttato con una serie di live su Instagram esso si è evoluto creando tie-ups con altre app come Apple Music; anche i contenuti sono cambiati, espandendosi oltre il formato iniziale di “battaglia canora”.

Decine di cantanti famosi, come John Legend o Alicia Keys, hanno cominciato ad utilizzare il social e nei prossimi mesi i fondatori di Verzurz concederanno una maggiore share dei profitti a quegli artisti che erano già segnati nel social. La speranza è che si possa così attrarre talenti nella rete, considerando che i concerti sono ancora proibiti nella maggior parte del mondo. 

La notizia arriva dopo una serie di problemi che Triller ha avuto negli ultimi mesi, complicazioni che gli hanno impedito di affermarsi nel campo di social di video musicali. A febbraio lo Universal Music Group (UMG) ha eliminato Triller dal suo catalogo, in seguito al mancato pagamento delle license. Indiscrezioni parlano di una decisione presa dopo che Triller Network non aveva dimostrato particolare interesse nell’accordo, nonostante fosse prevista una sua estensione. 

Altre novità, come la Triller TV, hanno presentato vari problemi tecnici, secondo quanto riporta Ad Age. Ciononostante NYX Professional Makeup aveva usato l’app come un negozio pop-up virtuale per lanciare le canzoni di Bebe Rexha durante l’estate, mentre Pepsi si era alleata con Fat Joe per ospitare un evento hip-hop: i finalisti avevano svolto la finale nella Triller House, uno spazio collaborativo appositamente creato. Square, la compagnia di pagamenti digitali, ha comprato uno stake di maggioranza nella compagnia Tidal per 297$ milioni a Marzo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui