Home FEATURED Electronic Arts licenzia il 6% della sua forza lavoro

Electronic Arts licenzia il 6% della sua forza lavoro

0

Il gigante americano dei videogiochi Electronic Arts (EA) ha annunciato che licenzierà il 6% della sua forza lavoro come parte del suo piano di ristrutturazione.

In un post sul blog, CEO Andrew Wilson ha detto che i titoli popolari di EA FIFA 23, Apex Legends, e The Sims stanno mostrando forti prestazioni, nonostante il rallentamento economico globale. Tuttavia, l’azienda non si concentrerà più su progetti che non danno lo stesso contributo al suo business.

‘Mentre ci concentriamo maggiormente sul nostro portafoglio, ci stiamo allontanando da progetti che non contribuiscono alla nostra strategia, rivedendo la nostra impronta immobiliare e ristrutturando alcuni dei nostri team’, ha detto Wilson. ‘Queste decisioni dovrebbero avere un impatto di circa il sei per cento della forza lavoro della nostra azienda. Questa è la parte più difficile, e stiamo lavorando attraverso il processo con la massima cura e rispetto.’

Ha aggiunto che trasferiranno i dipendenti che lavorano su progetti di prossima chiusura agli altri team all’interno dell’azienda. Dove non è possibile, EA offrirà indennità di licenziamento, assistenza sanitaria e servizi di transizione alla carriera a quelli che saranno licenziati.

‘Comunicare queste decisioni è iniziata all’inizio di questo trimestre e ci aspettiamo che continuino fino all’inizio del prossimo anno fiscale.’

Secondo i dati di Challenger, Gray & Christmas Inc. (via Reuters), le aziende tech statunitensi hanno licenziato 63000 dipendenti entro i primi tre mesi del 2023.

Le aziende che tagliano il personale o hanno annunciato dei piani per farlo durante il primo trimestre dell’anno includono Alphabet, genitore di Google, Meta, Microsoft, Amazon, e Spotify.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui