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Le frodi hanno rappresentato un problema crescente per gli sviluppatori di app nel corso dell’anno, in particolare perché devono far fronte al sistema rigido di sicurezza dell’App Store. Il problema delle frodi colpisce gli utenti e i clienti, ma rappresenta anche una perdita di denaro degli annunci pubblicitari per gli sviluppatori. 

Apple ha preso diverse misure per estendere i suoi sforzi per combattere le frodi e ridurre al minimo questi rischi. In un blog recente, l’azienda ha detto di aver prevenuto transazioni fraudolente per un valore di 1,5 miliardi di dollari l’anno scorso, combinando le sue tecnologie e le competenze degli esperti. 

I tentativi di frode nell’App Store includono il furto di soldi e informazioni. Apple è da tempo che è impegnata nel cercare di sbarazzarsi delle app vulnerabili. 

Nel 2020, l’azienda ha assistito all’incirca 180.000 sviluppatori nel lancio della loro applicazione nell’App Store. Circa 1 milione di nuove app problematiche e aggiornamenti di app sono stati respinti dall’azienda perché non seguivano a pieno le sue linee guida su privacy, sicurezza e spam. Nel 2020, il team di App Review ha anche respinto 48.000 app per caratteristiche nascoste e oltre 150.000 perché contenevano spam o erano ingannevoli per gli utenti.

Le applicazioni adescanti tendono ad essere rimosse immediatamente e vengono dati solo 14 giorni agli sviluppatori di app per presentare un ricorso. L’anno scorso, Apple ha rimosso 95.000 app di questo genere. 

Altre ragioni per rifiutare delle applicazioni includono quelle che chiedono agli utenti più dati di quelli consentiti dal regolamento Apple. Per questo motivo, circa 215.000 app sono state cancellate.

La frode degli account degli sviluppatori è un’altra preoccupazione e Apple ne ha chiusi quasi 470.000 e rifiutati 205.000 a causa di problemi di frode. 

Riguardo alle frodi finanziarie, Apple ha esteso le sue funzioni di sicurezza e ha impedito che più di 3 milioni di carte rubate fossero usate per acquistare beni e servizi rubati. Inoltre, ha bandito 1 milione di account per transazioni. 

Tutti questi altissimi numeri possono far sembrare che le linee guida sulla sicurezza dell’App Store possano a volte essere un po’ eccessive, ma Apple dice che un aggressivo monitoraggio sta assicurando che solo le app legittime siano scaricate dagli utenti. Ovviamente, se un utente individua qualcosa che viola i termini di Apple, può segnalare l’applicazione.

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