TikTok video

Il social video TikTok ha fatto sapere che ha cancellato più di 81 milioni di video per violazione delle sue Linee Guida. 

I dati arrivano dal rapporto sul rafforzamento delle Linee Guida del secondo quadrimestre: quindi i video sono stati rimossi tra aprile e luglio 2021. TikTok afferma che equivalgono all’1% del totale dei video pubblicati nel social. Il 93% di questi video sono stati rimossi nella prima ora della pubblicazione, il 94% prima che l’utente li segnalasse e l’87% era con zero views.

TikTok sta continuando a implementare l’algoritmo in modo che cancelli automaticamente i video che non rispettano le linee guida: dei totali eliminati, l’algoritmo ne ha rimossi automaticamente 16 milioni.

I motivi dell’eliminazione di questi video sono vari. La maggioranza (41%) sono stati cancellati per proteggere i minori, il 20% per attività illegali e il 14% per nudità.

Per aiutare a mantenere un ambiente sicuro e collaborativo per la nostra comunità, e per gli adolescenti in particolare, lavoriamo ogni giorno per imparare, adattare e rafforzare le nostre politiche e pratiche” ha commentato TikTok nel report.

TikTok inoltre aggiunge che nel secondo quadrimestre ha intrapreso varie iniziative per rendere più sicuro il social per i più giovani:

  • sono stati aggiunti nuovi controlli in modo che più commenti possano essere cancellati o segnalati in una sola volta; inoltre gli account che pubblicano atti di bullismo o altri commenti negativi possono essere bloccati in massa, fino a 100 alla volta;
  • ha pubblicato una guida alla prevenzione del bullismo per aiutare le famiglie a capire come identificare atti di bullismo e fornire aiuto alle vittime di essi;
  • ha lanciato #CreateKindness: una campagna globale e una serie di video mirati a sensibilizzare sul bullismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui