Home FEATURED I download globali delle app hanno raggiunto 142B nel 2022, in calo...

I download globali delle app hanno raggiunto 142B nel 2022, in calo dello 0,9% Y/Y

0

I download globali di app mobile su Google Play Store e App Store di Apple hanno raggiunto i 142 miliardi nel 2022, in calo dello 0,9% rispetto all’anno precedente, secondo i nuovi dati di Sensor Tower.

Mentre le applicazioni iOS hanno generato 32.2 miliardi di installazioni con un aumento dello 0.5%, i download di applicazioni Android sono scesi da 1.4% a 109.9 miliardi. Nel frattempo, i downloads totali di Google Play e App Store hanno raggiunto i 35.5 miliardi durante l’ultimo trimestre del 2022, in calo dai 36.1 miliardi del Q4 2021.

Secondo il rapporto, TikTok, di proprietà di ByteDance, è stata l’app non di gaming più scaricata del 2022, con 732 milioni di download. Anche Apptopia ha recentemente dichiarato TikTok l’app vincitrice dello scorso anno, ma secondo i dati, l’applicazione di short video ha generato 672 milioni nuove installazioni.

Nella lista di Sensor Tower, TikTok è seguito rispettivamente da Instagram, Facebook, WhatsApp, CapCut, Telegram, Snapchat, Messenger, Spotify e WhatsApp Business.

Dal lato del gaming, Subway Surfers è stato il titolo No.1 con 292 milioni di download globali, in aumento del 48% dal 2021. È stato seguito da Garena Free Fire al No.2 e Stumble Guys al No.3. Anche se quest’ultimo è stato lanciato di recente, è riuscito lo stesso a vedere più di 148 milioni di download lo scorso anno.

La top 10 continua rispettivamente con Roblox, Ludo King, Candy Crush Saga, Race Master 3D, Bridge Race, PUBG Mobile e My Talking Tom 2.

Sensor Tower ha anche rivelato i migliori mobile publishers del 2022 che hanno visto il maggior numero di download. Meta ha preso il comando con circa 2,6 miliardi di installazioni, in crescita del 7% anno su anno, ponendo fine alla leadership di Google durata due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui