Home FEATURED I giocatori hanno speso $ 820M sull’ Epic Games Store nel 2022,...

I giocatori hanno speso $ 820M sull’ Epic Games Store nel 2022, in calo del 2% Y/ Y

0

Il creatore di Fortnite Epic Games ha annunciato che l’anno scorso i giocatori su PC hanno speso un totale di $820 milioni sul suo Epic Games Store, in calo del 2% rispetto a $840 milioni spesi nel 2021. La spesa per i giochi di terze parti, d’altra parte, è cresciuta del 18% anno su anno a $ 355 milioni.

Secondo il rapporto di Epic Games Store 2022 Year in Review, il mercato ha ora 723 milioni di account cross-platform, con i giocatori PC che rappresentano 230 milioni, su 36 milioni dal 2021.

La società ha detto che il numero dei suoi utenti attivi giornalieri ha raggiunto il picco a 34,3 milioni l’anno scorso, e che gli utenti attivi mensili hanno raggiunto i 68 milioni, in crescita dai 62 milioni nel 2021.

Nel frattempo, il numero di titoli disponibili sul mercato ha raggiunto 1.548 con l’aggiunta di 626 nuovi giochi per PC lanciati nel 2022.

Epic ha offerto $2,240 per un valore di 99 giochi gratuiti l’anno scorso come parte del suo programma Free Game, e i giocatori hanno sostenuto un totale di 700 milioni di titoli.

La società ha anche rivelato i migliori titoli del 2022 che hanno visto la maggiore spesa e impegno da parte dei giocatori..

I migliori titoli di Epic Games Store nel 2022
Mythic

Genshin Impact
Rocket League
Tiny Tina’s Wonderlands
Grand Theft Auto V
Fortnite
Legendary

Final Fantasy VII Remake Intergrade
Red Dead Redemption II
Fall Guys
Sifu
Saints Row
Epic

Valorant
Borderlands 3
Cyberpunk 2077
Evil Dead The Game
Assassin’s Creed Valhalla
Dying Light 2 Stay Human
FIFA 2023
Far Cry 6
Dead by Daylight

I piani di Epic per il 2023
Epic ha detto che tra i suoi obiettivi del 2023 c’è quello di migliorare le prestazioni del suo lanciatore al fine di migliorare l’esperienza utente. La società sta anche progettando di fornire supporto per i servizi in abbonamento da editori di terze parti e prodotti di servizi dal vivo, creare ‘Content Hubs’ per consentire agli sviluppatori di condividere i loro annunci importanti con gli utenti, e continuare ad offrire un gioco gratuito ogni settimana.

La scorsa settimana, Epic ha lanciato i suoi nuovi strumenti di auto-pubblicazione per consentire a sviluppatori ed editori di lanciare i loro titoli su Epic Games Store più senza sforzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui