Home FEATURED I regolatori UE stanno per approvare l’acquisizione di Photomath di Google

I regolatori UE stanno per approvare l’acquisizione di Photomath di Google

0

La Commissione europea dovrebbe dare la sua approvazione per l’acquisizione di Google di Photomath, una popolare app mobile AI-powered che consente agli utenti di risolvere facilmente le loro domande di matematica, come riportato da Reuters.

Fondato nel 2014 da Damir Sabol, che ha avuto l’idea dopo aver lottato per aiutare suo figlio con i suoi compiti di matematica, Photomath è stato scaricato da oltre 300 milioni di volte sul Play Store e App Store finora. Nel febbraio 2021, la società ha raccolto 23 milioni di dollari in un round di finanziamento della Serie B guidato da Menlo Ventures, con la partecipazione di GSV Ventures, Learn Capital, Cherubic Ventures e Goodwater Capital.

Il mese scorso, un deposito della Commissione europea riportato da Reuters ha rivelato che i regolatori dell’UE hanno fissato il 28 marzo come scadenza per decidere sull’ acquisizione Google di Photomath.

Al momento, un portavoce di Google ha confermato l’acquisizione, dicendo che ”hanno stipulato un accordo per acquisire Photomath nel maggio 2022, soggetto a revisione normativa’.

“La tecnologia di Photomath aiuterà Google per migliorare la sua capacità di fornire una migliore learning experience matematica per gli studenti, contribuendo a costruire fuori compiti di Google offerte di aiuto per gli utenti”, il portavoce ha aggiunto.

Mentre ci sono solo cinque giorni fino alla deadline dei regolatori, fonti familiari con la questione hanno detto a Reuters che Google è impostato per ricevere un’ ”incondizionata antitrust UE per la sua acquisizione’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui