Facebook e Instagram prevedono di investire 1 miliardo di dollari a livello globale nei creator entro la fine del prossimo anno. 

I bonus, disponibili solo su invito, saranno assegnati in modi diversi sulle diverse piattaforme. Su Facebook i bonus saranno offerti ai creatori che aggiungeranno le inserzioni in-stream ai loro video. La piattaforma sta anche espandendo i bonus attraverso il suo sistema Stars per includere streamer di videogiochi selezionati. Questi creator riceveranno un bonus mensile raggiungendo determinati obiettivi durante le livestream. 

Source: Facebook

Su Instagram, i creator possono ottenere ricompense in denaro abilitando gli annunci nei loro video IGTV, creando Reel popolari e ricevendo badge quando raggiungono determinati obiettivi nelle livestream. 

Source: Instagram

L’azienda sembra essere seriamente intenzionata a trasformare i creator in una nuova fonte di reddito. 

In un post del suo blog, la piattaforma ha dichiarato: “Vogliamo essere trasparenti mentre sviluppiamo questi programmi in modo che sia chiaro ai creator dove e come possono guadagnare. Per fare ciò, seguiremo una serie di principi per guidare il modo in cui i nostri programmi bonus distribuiscono l’investimento”.

Questi includono l’avere requisiti di facile comprensione su cui i creator possono agire per aiutarli a far crescere le loro attività e sostenere i creator di tutte le dimensioni, con opportunità di guadagno per una varietà di contenuti nelle sue app.

Facebook non è il primo a investire nei creatori di contenuti sulla sua piattaforma.

App come Snapchat e TikTok stanno già pagando i creatori apertamente per la pubblicazione di video virali, con TikTok che ha lanciato un fondo per i creatori di 200 milioni di dollari l’anno scorso, e Snapchat che distribuisce 1 milione di dollari ogni giorno ai video più popolari nella sua piattaforma di video di brevi, SpotlightAnche YouTube ha creato un fondo di 100 milioni di dollari per i creator di Shorts, il suo personale clone di TikTok che sta ora arrivando in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui