Photo by May Gauthier on Unsplash

Snapchat sta rendendo più semplice agli sviluppatori la promozione delle proprie app direttamente su Spotlight. Inoltre, questa feature permette agli user di Snapchat di ricercare contenuti riguardanti quell’app e di scaricarla facilmente direttamente dalla piattaforma di messaggistica mobile.

Possiamo definirla una strategia win-to-win: Snapchat ci guadagna ottenendo un maggior numero di contenuti sulla sua piattaforma e gli sviluppatori vengono ricompensati da maggiori download della loro app direttamente dalla piattaforma. Inoltre, gli sviluppatori possono creare degli hashtag riferiti al contenuto che stanno pubblicando e questo gli permette di monitorare l’andamento della campagna di promozione dell’app. Snapchat afferma che questo sistema non può in nessun modo danneggiare gli sviluppatori e che se ne possano trarre solo benefici, anche se le app promosse sono a pagamento.

Source: The Verge

Le prime app promosse sono: Videoleap e Beatleap create da Lightricks anche SplicePowder, e Piñata Farms, insieme ad altre. 

Nonostante questo sia solo l’inizio e i numeri si attestino ancora bassi, si prevede che Snapchat diventi presto una delle maggiori piattaforme di distribuzione di app, scavalcando App Store e Play Store. Ricordiamoci che Snapchat è la piattaforma che ha visto un boom di iscritti nel 2019 per via di alcuni filtri diventati popolarissimi e virali (come quello che ringiovanisce il viso). Questa nuova feature darà lo stesso risultato?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui