Photo by Georgia de Lotz on Unsplash

Instagram ha sempre posto dei limiti su quali utenti potessero postare link in swipe-up nelle loro storie, ma ora, l’azienda sta iniziando un nuovo test che potrebbe ampliare tale capacità. In questo caso, non sarà, tuttavia, uno swipe-up che le persone saranno in grado di inserire nelle loro storie, ma invece un adesivo con un link specifico integrato.

Questi adesivi funzioneranno nello stesso modo in cui funziona un link in swipe-up, ma verranno aperti con un clic invece che con lo scorrimento del dito sullo schermo. Questo nuovo nuovo posizionamento dei link negli adesivi permetterà agli utenti di rispondere anche alle storie in cui sono stati inseriti dei link, cosa che attualmente non è possibile con le storie che includono uno swipe-up.

Source: Instagram

Per ora, il test è circoscritto, e Vishal Shah, capo del prodotto presso Instagram, comunica che verrà utilizzato principalmente per scoprire e comprendere come gli utenti potrebbero approfittare dei link nelle storie. Instagram presenterà quindi attenzione ai diversi tipi di link pubblicati dagli utenti, preoccupandosi di tenere sotto controllo la diffusione di disinformazione e di spam.

I link, per ora, saranno limitati alle storie e Shah afferma che non c’è ancora alcun piano per portarli nel feed o in qualsiasi altra sezione dell’app.

Questo test sembra principalmente mirato agli utenti che hanno trovato una voce e un seguito sulla piattaforma, ma forse non ai livelli che Instagram richiede per ottenere il privilegio dei link in swipe-up. Gli utenti devono, infatti, possedere un profilo verificato dalla piattaforma o avere almeno 10.000 follower per poter inserire un link nelle proprie storie, per il momento.

Ancora una volta, si tratta solo di un piccolo test, quindi la piattaforma non cambierà rapidamente da un giorno all’altro, ma potrebbe essere un primo passo perché gli utenti navighino sul web dall’interno dell’app Instagram più frequentemente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui