Facebook si è collocata ieri nel rango delle aziende valutate oltre il trilione di dollari alla chiusura del mercato della giornata. Yahoo Finance annuncia che la capitalizzazione del mercato dell’azienda ha raggiunto $1.008 trilioni per la prima volta. 

Alcune delle divisioni più notevoli di Facebook sono il sito stesso di Facebook, insieme a Messenger, così come Instagram, WhatsApp e Oculus. Nella lista delle aziende tecnologiche statunitensi che hanno superato la soglia del trilione di dollari di valutazione, Facebook è l’unica fondata negli anni 2000, il che la rende la più recente – a patto che si conti il 1998 come data in cui Google è stato avviato. 

La notizia arriva insieme a quella del caso della FTC contro Facebook per l’accusa di monopolio dei social media. Il giudice federale afferma, però, che la FTC non ha portato abbastanza prove per proseguire con il caso.

Sicuramente l’azienda in questo metà 2021 trascorso ha visto alti e bassi. Bassi causati dall’arrivo dell’aggiornamento iOS 14 che ha rivoluzionato il mondo del tracciamento degli utenti e quindi anche della pubblicità, diminuendo i ricavi dell’azienda. Alti invece rappresentati dall’aumento dello shopping online fatto tramite smartphone che è risultato in un picco delle vendite nel marketplace di Facebook e non solo.

L’andamento però da montagne russe non ha fermato l’azienda nel lancio di nuovi progetti, come le Live Audio Room, Neighborhoods, l’espansione della monetizzazione per gli streamer di videogiochi, l’apertura di Messenger API per Instagram e le ultime funzioni di shopping aggiunte alle sue app. 

Al momento non ci resta che vedere se il suo andamento continuerà verso l’alto, permettendogli di raggiungere altri traguardi, come quello ricevuto questa settimana. Anche se dopo aver superato vittoriosamente il terremoto di iOS 14 e la pandemia di Covid-19, può ritenersi molto preparata a superare gli ostacoli che le si presentano. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui