Facebook sta aprendo Messenger API per Instagram a tutti gli sviluppatori, l’azienda ha annunciato alla conferenza degli sviluppatori F8 Refresh.

Il colosso dei social media ha iniziato a testare la beta di API nell’Ottobre 2020 con 30 sviluppatori e 700 business. Adesso invece sta distribuendo globalmente il tanto atteso API a tutti gli sviluppatori e brand per permettere loro di interagire con gli utenti di Instagram in modo più veloce ed efficace. 

L’azienda in un blog dice: “Ora, dopo un beta test di successo, stiamo distribuendo globalmente le nuove funzionalità API in modo che le aziende possano integrare la messaggistica di Instagram con le loro applicazioni e flussi di lavoro preferiti, aiutandole a guidare conversazioni più significative che aumentano la soddisfazione dei clienti e fanno crescere le vendite”.

L’espansione globale di Messenger API per Instagram verrà attuata tramite un approccio graduale, l’azienda ha aggiunto.

Source: Messenger News

Facebook ha scoperto che oggi giorno le persone comunicano con le aziende tramite svariati canali, mail, telefonate, messaggi, ed è molto più comodo per entrambe le parti rendere disponibile un canale per rendere il tutto più semplice e veloce. In questo modo le aziende tramite riposte veloci potranno anche conquistare la fiducia di molti clienti e in generale creare relazioni stabili e durature con i propri consumatori. 

Inoltre, hanno anche annunciato nuovi aggiornamenti per WhatsApp Business API.

Source: WhatsApp Blog

Per permettere ai business e ai consumatori di comunicare in modo più veloce, Facebook ha ridotto il tempo necessario alle aziende, sia grandi che piccole, per diventare operative da settimane a soli 5 minuti.

Gli utenti saranno in grado di ricevere maggiori informazioni dalle aziende, perché a loro volta saranno in grado di mandare più tipologie di messaggi, come per esempio avvertire un cliente quando un capo desiderato è nuovamente disponibile.

In aggiunta, per raggiungere più velocemente le aziende, gli utenti avranno a disposizione una lista di domande standard, fino a un massimo di 10 opzioni, con cui potranno comunicare le loro esigenze. Ovviamente gli utenti continuano ad avere il pieno controllo delle proprie chat, infatti saranno loro a dare il permesso a un’azienda per essere contattati su WhatsApp. 

Infine, l’azienda ha anche introdotto Login Connect con Messenger, che permetterà agli utenti di comunicare con un business sulla piattaforma Messenger direttamente dal processo Facebook Login.

Source: Facebook For Developers

“Con questa nuova funzione, stiamo aiutando le aziende a coltivare relazioni migliori con i loro clienti, fornendo un’assistenza clienti più forte e un coinvolgimento più personalizzato attraverso la piattaforma Messenger” ha detto l’azienda.

Login Connect con Messenger è attualmente in una beta chiusa e verrà distribuita globalmente nei prossimi mesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui