Community Content
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L’ultima funzione di Instagram per le aziende, Community Content, viene lanciata oggi nel Regno Unito.

Grazie a questa funzione, i brand possono ora aggiungere post organici creati dai fan sulle loro pagine dei prodotti, aiutando gli utenti a sentirsi sicuri nel fare un acquisto mostrando loro lo stile, la vestibilità e la qualità di un prodotto nella vita reale e su persone reali. Community Content democratizza quindi l’accesso a contenuti autentici generati dagli utenti, permettendo alle aziende di tutte le dimensioni di raccogliere i benefici ispirando i clienti e guidando le vendite.

Dal lancio negli Stati Uniti, Community Content ha ricevuto un feedback positivo dalle aziende: la nuova funzione ha migliorato l’esperienza di Instagram Shopping e rafforzato il rapporto che hanno con i loro clienti.

Dopo la pandemia, molte aziende hanno rivisto la loro presenza digitale e hanno dovuto ripensare a come si coinvolgono con i clienti. Instagram mira a sostenere queste imprese innovando costantemente nuove funzionalità e rendendo la piattaforma un luogo per acquirenti, venditori e creatori di connettersi facilmente.

Ethan Arpi, Instagram product marketing lead per lo shopping, in un’intervista a WWD, ha sostenuto che questo è senza dubbio l’ennesimo passo di Instagram nel suo percorso per diventare una destinazione legittima per lo shopping, in un modo che rimane comunque fedele alla natura della piattaforma. 

“Le aziende su Instagram sono parte della community”, ha spiegato. “Vediamo le persone tutti i giorni taggare i loro marchi preferiti in foto e video per mostrare il loro engagement. Il nostro investimento in Community Content mira a rafforzare queste relazioni”.

Se le persone taggano un marchio quando condividono contenuti su Instagram, l’azienda riceverà una notifica e un’opzione per chiedere al creatore il permesso di utilizzare il contenuto. Il marchio può abbinare l’elemento condiviso a un prodotto specifico nel suo inventario, collegando la risorsa a una particolare pagina del prodotto, in una sezione speciale intitolata “From the community”.

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