Il co-fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato che prossimamente su Instagram sarà lanciato un marketplace dove gli influencer e i creatori di contenuti potranno connettersi ai brand e, attraverso delle opzioni di monetizzazione, guadagnare per i prodotti che sponsorizzano. 

In una diretta con il direttore di Instagram, Adam Messori, Zuckerberg ha inoltre annunciato che verrà reso disponibile un “negozio dei creatori”, dove i creatori di contenuti potranno vendere direttamente i loro prodotti. Questa decisione è stata presa anche a seguito dell’incremento dell’e-commerce causato da lockdown e dalla chiusura dei negozi fisici. 

Facebook sta cercando di rimanere al passo con i suoi rivali: l’altra settimana ha lanciato Live Audio, la sua versione di Clubhouse, e poi ha annunciato la feature “Stars”, che permetterà di fare delle donazioni ai creators che ci piacciono di più, una opzione che assomiglia terribilmente alla “tip jar” (vaso della mancia) di Twitter, disponibile su Spaces, poi ripreso anche da Clubhouse stesso.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui