Instagram reels

Meta ha annunciato una serie di nuovi aggiornamenti per Reels, che al momento è il formato col miglior tasso di crescita della piattaforma, volti a respingere la concorrenza di TikTok.

La novità più importante è probabilmente la durata dei video, che è stata aumentata fino a 90 secondi, rispetto al limite precedente di 60. Questa modifica è stata testata nei mesi precedenti con utenti selezionati ed è ora disponibile a tutti.

Inoltre, una serie di nuovi sticker saranno disponibili per i reels.

“Stiamo portando alcuni dei vostri adesivi preferiti delle Instagram Stories su Reels: con sondaggi, quiz ed emoji slider, avrete nuovi modi per connettervi con le persone attraverso i vostri reels.”

Meta aggiungerà anche una nuova opzione di importazione dell’audio, che consentirà ai creatori di caricare il proprio audio direttamente durante la creazione dei reels, mentre Facebook Reels supporterà i voiceover, in modo da poter narrare i propri video. Inoltre verrà introdotta l’opzione “Sound Sync” per sincronizzare automaticamente i video al ritmo di un brano musicale scelto.

Un’altra feature testata negli ultimi mesi che verrà ora introdotta sono i Templates, che permetteranno di creare video utilizzando la stessa struttura di uno già visto.

Oltre a questi aggiornamenti creativi, Meta sta anche cercando di aumentare la scoperta dei Reels, inserendoli maggiormente nei feed.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui