Instagram schermo intero

Instagram sta testando una nuova visualizzazione a schermo intero del feed principale, ispirata a TikTok.

Il motivo del cambiamento è facilmente intuibile dal documento relativo ai risultati finanziari del primo trimestre 2022. Possiamo infatti notare come Reels, la feature che richiama TikTok, costituisca da sola più del 20% del tempo che le persone trascorrono su Instagram. Inoltre, per capire l’importanza dei video per Meta, il 50% del tempo trascorso su Facebook è costituito da essi.

Dall’immagine rilasciata da Instagram vediamo come sia ancora possibile utilizzare la barra di navigazione inferiore per muoversi tra le varie sezioni, e allo stesso modo rimangono disponibili anche le icone nella parte superiore. Non appaiono nel mock-up le Storie, ma Instagram ha confermato che rimarrano al loro posto e nell’immagine non sono presenti poichè è stata presa dopo aver scrollato verso il basso.

Al momento sarebbe impensabile per Instagram rimuovere le Storie, che data la loro struttura più propensa agli ads costituiscono un’ottima entrata per l’azienda. Sebbene sia prevista l’aggiunta di opzioni di monetizzazione anche per Reels, nel documento viene sottolineato come ciò sia un progetto non a breve termine.

Ecco qui il tweet del responsabile di Instagram, Adam Mosseri, dove illustra questa novità.

Leggi anche:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui