Instagram ha annunciato in un post del suo blog che gli ads nella sua piattaforma di video brevi, Reels, saranno ora disponibili per le imprese e gli inserzionisti in tutto il mondo. 

Gli annunci potranno durare fino a 30 secondi, come gli stessi Reels, e verranno presentati in formato verticale, come avviene già per gli ads nelle Instagram Stories. Esattamente come i Reels, i nuovi annunci verranno riprodotti in loop, e gli utenti saranno in grado di mettere mi piace, commentare e salvare anche questa nuova tipologia di contenuti.

Source: Instagram

L’azienda aveva precedentemente testato gli annunci nei Reels in mercati selezionati all’inizio di quest’anno, tra cui India, Brasile, Germania e Australia, per poi ampliare i test a Canada, Francia, Regno Unito e Stati Uniti più recentemente.

Instagram ha informato che gli annunci appariranno nella maggior parte dei luoghi in cui gli utenti visualizzano i contenuti Reels, ovvero nella sezione Reels dell’app, nelle Storie, nella sezione Esplora e nel proprio feed di Instagram. Gli ads compariranno tra i singoli Reels postati dagli utenti sulla piattaforma. Tuttavia, per poter visualizzare un annuncio nei Reels, l’utente dovrà prima essere entrato nella visualizzazione a tutto schermo.

L’azienda non è nella condizione di dire quanto spesso ad un utente potrebbe essere presentato un annuncio nei Reels, specificando che il numero di annunci che uno spettatore potrà incontrare varierà in base al suo utilizzo della piattaforma. L’azienda dice che sta però monitorando le reazioni degli utenti rispetto agli annunci e la commercialità complessiva dei Reels.

Mentre i video in formato verticale hanno già mostrato il potenziale per guidare i consumatori verso i siti di shopping di e-commerce, Instagram non ha ancora approfittato degli annunci nei Reels per indirizzare gli utenti ai suoi built-in Instagram Shops, anche se questo sembra un naturale step successivo nel tentativo di connettere ulteriormente le diverse parti della sua app.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui