Facebook annuncia che inizierà ad aggiungere dei banner pubblicitari ai Reels di Instagram in India, Brasile, Germania e Australia. Nei mesi successivi al lancio, la compagnia afferma di voler espandere questa nuova feature in nuovi paesi.

I banner pubblicitari di Instagram nei Reels, simili a quelli presenti sulle storie, dureranno 30 secondi e verranno visualizzati in verticale e a schermo intero. Nonostante la presenza dei banner pubblicitari, le persone potranno in ogni caso mettere like, condividere, commentare e, infine, saltare la pubblicità.

Carolyn Everson, vicepresidente del gruppo di business globale di Facebook, ha detto in un’intervista che portare la pubblicità nei Reels “indica quanto forte sia lo slancio verso i Reels”. Inoltre, la compagnia ha da poco lanciato a dicembre una feature che, cliccandoci sopra, indirizza l’utente direttamente verso la pagina per l’acquisto del prodotto.

Facebook ha annunciato di voler sperimentare un nuovo format per la pubblicità nelle storie di Facebook. Sono gli stickers ads. Questa nuova funzione permette ai creatori di contenuti di inserire nelle proprie storie degli stickers pubblicitari. Gli stickers permetteranno di monetizzare e ricevere una porzione di guadagno dalle vendite del prodotto per tutti coloro che li useranno nelle loro storie. Con l’introduzione di questa feature, ogni brand potrà creare i propri stickers da aggiungere alle loro storie

L’obiettivo di Facebook è quello di arrivare a monetizzare tutti i suoi prodotti, Whatsapp e Instagram, e avere come prima fonte di guadagno proprio gli annunci pubblicitari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui