Pochi giorni fa abbiamo parlato del fatto che ormai quasi la metà dello shopping è fatto tramite i nostri telefoni e proprio Marketplace di Facebook ce ne dà una dimostrazione. L’incursione di Facebook nell’e-commerce sembra aver dato i suoi frutti, dato che il suo Marketplace ha appena raggiunto un miliardo di utenti. 

Secondo l’ultimo aggiornamento aziendale di Zuckerberg, il social network ora vanta anche più di un milione di negozi e ha circa 250 milioni di utenti che interagiscono su di essi ogni mese. 

Sicuramente è un risultato positivo per l’azienda, specialmente dopo i cali che vi sono stati a causa dell’ATT. Grazie a Marketplace, si sono aperti nuovi flussi di entrate per l’azienda, ma non è l’unica piattaforma a godere di questo picco negli acquisti online tramite smartphone, anche altre applicazioni come Instagram o Whatsapp ne stanno traendo guadagno. Questo significa che vi è un triplo guadagno per Zuckerberg. Infatti proprio lui ribadisce che l’azienda era stata investita nel suo futuro e per espandere la sua funzione commerciale.

Nella sua ultima conferenza sui guadagni, Facebook ha riportato circa 1,88 miliardi di utenti attivi giornalmente, ovvero un aumento dell’8% e 2,85 miliardi di utenti mensili: il 10% in più dell’anno scorso. Inoltre si aspettano che la crescita delle entrate totali del secondo trimestre 2021 rimanga stabile o aumenti di poco rispetto al primo trimestre 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui