In una Live Audio Room, Mark Zuckerberg ha annunciato nuove features di e-commerce per Instagram, Whatsapp e Facebook Marketplace: Shops su WhatsApp e Facebook Marketplace, Instagram Visual Search e Shops Ads.

La nuova funzione “Instagram Visual Search” permetterà agli utenti di trovare articoli in vendita dall’aspetto simile a quelli mostrati nelle foto che caricano o che sono state caricate da altri sulla piattaforma, semplicemente cliccando sulle immagini.

“Molto della scoperta dello shopping inizia con la scoperta visiva, giusto, quindi vedi qualcosa che pensi sia fantastico. E poi, sai, forse vuoi vedere altri prodotti che sono come quello, o vuoi capire come ottenere quel prodotto”, ha detto Zuckerberg. “E questo è il tipo di problema con cui l’IA può davvero aiutare”.

L’azienda prevede di testare la funzione nel corso dell’anno. 

Source: Instagram

La seconda funzione di e-commerce che Zuckerberg ha annunciato durante la Live Audio Room sono gli Shops Ads. I nuovi Shops Ads permetteranno di fornire un’esperienza di shopping più personalizzata, basata sulle abitudini di acquisto individuali dell’utente. Instagram renderà più facile per alcuni brand offrire una prova dei loro prodotti sfruttando l’intelligenza artificiale, in modo che gli utenti possano vedere come appaiono ad esempio un trucco e delle scarpe in particolare sui loro corpi e volti reali.

Attualmente, marchi negli Stati Uniti come Laura Mercier e Huda Beauty stanno usando gli AR Dynamic Ads per permettere agli utenti di provare i loro prodotti con la realtà aumentata prima di prendere una decisione di acquisto. 

La funzione sarà disponibile per le aziende che già utilizzano la tecnologia ModiFace o PerfectCorp. La società ha detto che sta testando la funzione nelle Instagram Stores e negli annunci di Facebook con una manciata di aziende e prevede di espandere la sua portata più tardi questa estate.

Source: Instagram

Zuckerberg ha anche annunciato gli Shops su WhatsApp e Facebook Marketplace. “Più di 1 miliardo di persone usano Marketplace ogni mese, quindi stiamo rendendo facile per le aziende portare i loro negozi su Marketplace per raggiungere ancora più persone”, ha detto il CEO di Facebook. 

Gli utenti di WhatsApp potranno presto visualizzare uno Shop nell’app e chattare con l’azienda prima di prendere una decisione di acquisto. “Le aziende devono solo creare il loro negozio una volta per farlo funzionare su Facebook, Instagram e WhatsApp”. Gli Shops su WhatsApp saranno introdotti presto, mentre l’inventario degli Shops su Marketplace è già stato reso disponibile ora per i negozi negli Stati Uniti con un unico sito di checkout. 

Source: WhatsApp

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui