WhatsApp ha lanciato “Message Privately”, la sua prima campagna di marketing internazionale in collaborazione con l’agenzia BBDO.

La campagna evidenzia in particolare i vantaggi della crittografia end-to-end e promuove come la piattaforma protegge la privacy dei messaggi degli utenti, con feature per la privacy da leader nel settore.

La campagna partirà con il lancio di due brevi spot che enfatizzano l’importanza del fatto che gli utenti di WhatsApp possano chattare privatamente, con la certezza che nessun altro possa vedere i loro messaggi.

Il primo spot, dal titolo “Double Date” cattura l’intimità che si crea quando le persone possono messaggiare privatamente e quindi liberamente. Presenta infatti una coppia ad un doppio appuntamento che, venendo sovrastati nella conversazione dall’altra coppia di amici, decidono di ricorrere ai messaggi su WhatsApp per conversare tra loro privatamente.

Il secondo spot, intitolato “Dream Job” mostra invece il progresso creato attraverso la crittografia end-to-end e vede un’impiegata ricevere un messaggio privato che contiene la chiave per il suo nuovo futuro e una via d’uscita dal suo attuale lavoro.

Gli elementi creativi di supporto si concentrano maggiormente sulla spiegazione della crittografia end-to-end, con contenuti che mostrano come le conversazioni sulla piattaforma sono criptate, in modo che non possano essere lette da nessun altro, nemmeno da WhatsApp.

La campagna viene lanciata inizialmente nel Regno Unito e in Germania su diverse piattaforme digitali, tra cui Facebook e Instagram. Si estenderà poi in Francia, Messico, Indonesia, India e Brasile nei prossimi mesi.

“La crittografia end-to-end protegge la privacy dei momenti personali che condividiamo ogni giorno. Crediamo che le persone abbiano il diritto di comunicare senza che aziende o terze parti ascoltino e vogliamo che tutti sappiano quanto WhatsApp si impegni per proteggere i loro messaggi privati. La campagna Message Privately esprime il nostro impegno per la privacy dei nostri utenti e ciò che stiamo facendo per costruire nuovi modi per proteggere i loro messaggi” ha detto il capo di WhatsApp, Will Cathcart. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui