Mark Zuckerberg ha annunciato una nuova feature che aiuterà i social media influencer a creare un collegamento più rapido ad un negozio sulle pagine Instagram. Questa feature verrà sperimentata prima con un piccolo gruppo di creator e aziende con sede negli USA, tra cui Benefit, Kopari, MAC, Pat McGrath Labs e Sephora

Source: Facebook website

Nei prossimi mesi, Facebook inizierà a testare questo nuovo strumento che semplifica il modo con cui gli influencer sponsorizzano i brand e guidano gli utenti verso l’acquisto di prodotti. La feature ha l’obiettivo di rendere più facile, agli utenti, acquistare i prodotti direttamente dagli influencer di cui si fidano. Inoltre, gli utenti potranno facilmente identificare i post con cui gli influencer guadagnano denaro e sponsorizzano brand poiché, in alto sotto il nome del soggetto, spunterà la scritta “Eleggibile per commissioni”. Dunque, sarà chiaro che i creator guadagneranno dagli acquisti fatti dagli utenti. 

Souce: Facebook website

Ai creator che vogliano vendere i propri prodotti, Instagram ha dato la possibilità di linkare al proprio profilo il loro negozio online ed il loro profilo business, in modo tale che i fan possano direttamente raggiungere il negozio cliccando il sito. Per coloro che non possiedono un negozio, ma che vorrebbero crearlo per vendere i propri prodotti, Instagram dà la possibilità di collegare il proprio account con uno dei suoi quattro partner di merchandising tra cui Fanjoy, Represent, Spring e Bravado/ UMG. 

Ha perfettamente senso per Facebook investire nelle funzionalità di acquisto, specialmente su Instagram. Secondo un recente rapporto, gli acquisti su Instagram sono cresciuti del 189% e gli acquisti su Facebook sono aumentati del 160% negli ultimi dodici mesi. Instagram rimane il top nel mercato del social commerce con il 64% degli utenti che acquistano sulla sua piattaforma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui