Il terremoto iOS 14 è arrivato. Sono passati alcuni mesi da quando l’avevamo annunciato, nella confusione generale (dovuta o voluta), ieri però ne abbiamo avuto la conferma. Infatti, in data 20.04, al fatidico evento Apple, tra le tante novità è stato confermato che il 26 Aprile 2021, l’App TrackingTransparency Framework con iOS 14.5 sarà implementata per tutte le applicazioni mobile. 

AppTrackingTransparrency - iOS 14
Source: Apple.com

 

Inserzionisti ed esperti marketing hanno passato gli ultimi mesi a prepararsi a questo cambiamento drastico che avrà un impatto non solo sul mobile marketing, ma su tutta la pubblicità digitale. Molti però hanno volutamente tralasciato questo cambiamento che era ormai all’orizzonte. Ormai il “dado è tratto”, anche se, in effetti, lo era già da qualche mese. Se ad oggi non vi siete informati a riguardo di iOS 14.5 o non avete ancora chiare le idee a riguardo, purtroppo, ci saranno molte nottate difficili nelle prossime settimane. 

Per quelli che ancora non sanno di cosa stiamo parlando o non sono aggiornati a riguardo, qui di seguito alcuni dei nostri articoli per aiutarvi:


Hai bisogno di supporto per iOS 14? Scrivici o contatta la nostra agenzia partner REPLUG.

Luca è attivo nel settore AdTech da ormai più di 10 anni. Ha lavorato per alcuni dei players più grandi in Europa e a livello globale, come Fyber, AppLift, YouAppi e Glispa, aiutando centinaia di clienti in tutto il mondo a navigare le complicate acque del mobile marketing. La sua conoscenza varia dal performance al brand marketing sia su desktop che su mobile. Luca è anche un business e sales coach ed è fondatore del sito MyStartupLand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui