La prossima mossa di TikTok verso il suo competitor Facebook potrebbe essere quella di aggiungere la funzione dello shopping in-app, secondo una nuova comunicazione di Bloomberg. Secondo la pubblicazione, TikTok sta testando le vendite in-app in Europa collaborando con diversi brand, tra cui l’azienda britannica di streetwear Hype.

La sua decisione ora di testare questa nuova caratteristica, arriva dal successo che ha avuto la sua versione cinese Douyin, raccogliendo 26 miliardi di dollari tramite le transazioni nell’e-commerce solamente durante il primo anno. Oltretutto, dopo che i dati hanno mostrato che ormai la metà dello shopping è fatto tramite gli smartphones, TikTok coglie l’opportunità per aumentare le sue entrate, come altri hanno già fatto.

L’azienda ha già fatto alcune mosse riguardanti lo shopping in passato, come dare ai creator la possibilità di commercializzare i loro prodotti e stringendo una partnership con Shopify. In generale ha sostenuto diversi progetti per l’e-commerce

Questo nuovo prototipo sembra che sarà più simile a come lo shopping è stato integrato su Instagram, con una sezione separata sotto l’account del brand che elenca i prodotti con immagini e prezzi. 

Source: TikTok

 

L’account di Hype su TikTok dà un’idea di come assomiglierà la sezione shopping, senza dare però molte altre informazioni. L’immagine mostra quello che si vede ora andando a visitare il profilo di Hype sulla piattaforma.

Lo shopping e TikTok sembrano proprio combaciare: la lunghezza e l’attrazione dei video della piattaforma sembrano perfettamente adatti alla pubblicità, inoltre l’app è risaputa che sia il social media che ipnotizza gli utenti e li cattura davanti allo schermo. Per il momento, non sembra che la nuova feature sarà focalizzata sul classico formato dei video, ma non ci sarebbe da stupirsi se questa decisione cambiasse.

Ovunque questa nuova prossima funzione porti TikTok, test come questi mostrano che l’app di video virale è pronta ad approfittare a pieno del suo status, soprattuto dal momento che la metà degli utenti acquista da brand sull’app.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui