TikTok ha stretto una partnership con Shopify per aiutare i commercianti di Regno Unito, Francia, Spagna, Italia e Germania a creare ed eseguire campagne pubblicitarie rivolte agli utenti di TikTok, che sono più di 100 milioni in Europa.

L’accordo prevede che i commercianti Shopify di tutte le dimensioni possano accedere alle funzioni principali di TikTok for Business Ads Manager senza lasciare la dashboard di Shopify. I commercianti potranno quindi collegare il loro TikTok Pixel con un solo clic, e saranno in grado di creare le loro campagne, indirizzare il pubblico e monitorare le prestazioni da un unico luogo, e creare annunci originali e condivisibili. Inoltre, la nuova funzione “Advanced Matching” permetterà di fare retargeting in modo più efficace.

“L’anno scorso è stato un anno di immensi cambiamenti per i rivenditori, che hanno dovuto essere abili in un panorama di vendita al dettaglio in rapida evoluzione. Oggi, il modo in cui gli imprenditori iniziano, gestiscono e fanno crescere le aziende è cambiato in modo permanente, così come il modo in cui i consumatori fanno acquisti”, ha detto Shimona Mehta, Managing Director EMEA di Shopify.

I marchi devono competere come mai prima d’ora per attirare l’attenzione degli acquirenti. L’obiettivo è che le aziende rendano più facile per gli acquirenti scoprire i loro brand. 

Questa partnership dà ai commercianti Shopify l’accesso ai strumenti di TikTok che aiutano a creare annunci coinvolgenti e acquistabili senza dover lasciare il cruscotto Shopify. Questo include:

 ‘One-click pixel‘ – Installa il pixel TikTok sul tuo sito Shopify con un solo clic per misurare le prestazioni degli annunci e tracciare le conversioni.
– Targeting avanzato – Questa nuovissima funzione ti permette di ritargettizzare efficacemente il pubblico per migliorare i tuoi annunci TikTok per le conversioni.
 Uno sportello unico – Costruisci, lancia, traccia e ottimizza le tue campagne TikTok senza lasciare Shopify.

I commercianti dei programmi ‘Trial’ e ‘Basic’ otterranno $100/£74/€82 in credito pubblicitario dopo aver registrato e collegato un nuovo account TikTok for Business a Shopify e speso $25/£18/€20 entro due settimane.

Per i commercianti ‘Professional’, ‘Unlimited’, e ‘Shopify Plus’, ci sono $300/£240/€270 disponibili per loro una volta che si registrano e collegano un nuovo account TikTok For Business a Shopify. Quando iniziano a spendere, possono ottenere ulteriori crediti fino a $2.000/£1.600/€1.800.

“Le aziende che prosperano oggi continuano a innovare al fine di trovare i modi migliori per coinvolgere i clienti. Come patria della creatività e con un pubblico enormemente diversificato, siamo molto entusiasti di come questa nuova partnership sarà in grado di aiutare i brand in questa ricerca”, ha detto Lisa Friedrich, Manager di SMB di TikTok Europa.

“Negli ultimi 12 mesi, abbiamo visto tanta resilienza da parte di fondatori e imprenditori in tutta Europa, compreso il Regno Unito, che hanno portato energia, creatività e nuove idee. Saranno il cuore della futura crescita economica. Questa partnership sarà, si spera, un game-changer per i commercianti Shopify nel Regno Unito, aiutandoli a raggiungere rapidamente, efficacemente e accuratamente il pubblico target online, e convertirlo in spesa.”

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