tiktok tv

TikTok è arrivato sulla piattaforma Android TV di Google, segnando l’ultima espansione dell’app di mini video sui grandi schermi. L’app è attualmente sul Google Play Store, ma al momento funziona solo su dispositivi di produttori specifici ed esclusivamente nel Regno Unito, Francia e Germania. TikTok non ha detto quando l’app sarà disponibile più su larga scala.

La versione per Android TV di TikTok sembra notevolmente simile all’app TikTok che è arrivata sulle TV Samsung nel Regno Unito a dicembre 2020. I video possono essere riprodotti verticalmente (proprio come nell’app del telefono) in un feed principale scorrevole, con accesso a specifiche categorie di video, e il tuo profilo è anche disponibile per la navigazione. Sembra essere un’opzione più completa di quella che TikTok ha lanciato sulla Fire TV di Amazon, che propone una selezione curata di video da TikTok e non richiede un account per la visualizzazione.

L’app è stata avvistata per la prima volta nel Play Store il 3 febbraio, ma molti utenti hanno avuto problemi a farla funzionare sui loro dispositivi Android TV a causa delle restrizioni regionali, come ha constatato Android Police. Il problema principale sembra essere che l’app era stata trovata in anticipo. Il 4 febbraio ha segnato il lancio ufficiale di TikTok per Android TV, rivolto in particolare ai dispositivi di Sony, Hisense, TCL, Skyworth, Sharp, Phillips, Xiaomi, Panasonic e Toshiba, secondo Wired.

Rich Waterworth, direttore generale di TikTok UK, si è espresso così riguardo questa novità: “Siamo entusiasti di portare la creatività e la gioia di TikTok su Google TV e altri dispositivi Android TV OS in tutta Europa. L’esperienza di TikTok on TV sarà un nuovo modo per le persone di riunirsi e godersi i video di alcune delle nostre categorie di contenuti più popolari sul grande schermo. Che si tratti di imparare una nuova abilità o semplicemente di divertirsi insieme guardando ciò che si ama, ora più che mai, sento che questo è un modo brillante per le persone di essere in grado di godere dei loro contenuti TikTok preferiti insieme a casa.”

Impostare TikTok su una Google TV o Android OS TV è piuttosto semplice. Basta aprire Google Play direttamente sulla TV, scaricare l’app TikTok ed effettuare il login, esattamente come su smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui