TikTok ha ricevuto la certificazione Gold Standard 2.0 dall’Internet Advertising Bureau (IAB) UK, raggiungendo aziende del calibro di Facebook, YouTube, Instagram, GroupM UK, OpenX e altre che sono state certificate con questa iniziativa.

Il Gold Standard 2.0, lanciato nel settembre 2020, si basa sul primo IAB UK Standard lanciato nel 2017 e il suo primo aggiornamento nel 2019. A differenza delle precedenti iterazioni dello Standard, il Gold Standard 2.0 richiede alle aziende certificate di implementare il Transparency & Consent Framework v2.0 di IAB Europa. Il framework europeo per la trasparenza e la gestione dei consensi è un’iniziativa di IAB Tech Lab (dietro cui c’è IAB Europe), un’organizzazione no profit che riunisce editori digitali, fornitori di servizi pubblicitari online, esperti di marketing e aziende che si occupano di marketing interattivo. La direzione dell’organizzazione è affidata a colossi come Google, AppNexus, LinkedIn, Microsoft e molti altri. IAB Europe è la più importante associazione nel campo della pubblicità digitale e ha l’obiettivo di plasmare il contesto normativo sviluppando pratiche per promuovere e garantire lo sviluppo e la sostenibilità della pubblicità digitale.

I provvedimenti presi da TikTok

Per ottenere la certificazione, TikTok ha adottato apps-ads.txt per ridurre le frodi pubblicitarie; ha ottenuto la certificazione Brand Safety del Trustworthy Accountability Group; ha promosso i Better Ads Standards della Coalition for Better Ads per il web mobile; supporta il GDPR (General Data Protection Regulation) e la legge ePrivacy; e sta assicurando che i suoi dipendenti completino la formazione IAB Gold Standard.

” Essendo una piattaforma con una così forte attenzione ai contenuti generati dagli utenti, prendiamo molto seriamente la nostra responsabilità di garantire un ambiente in-app dove le persone si sentano libere di esprimersi – il che a sua volta crea un ambiente sicuro per i brand”, ha detto Stuart Flint, direttore di Global Business Solutions di TikTok Europa. “Questo è il motivo per cui continuiamo a investire in nuove misure e a lavorare con partner industriali rispettati per costruire la nostra suite di soluzioni di viewability e sicurezza per gli inserzionisti. Non vediamo l’ora di lavorare su Gold Standard 2.0 e di collaborare con IAB UK per promuovere la trasparenza, la privacy e la sicurezza in tutto il settore della pubblicità digitale”.

TikTok ha anche creato la ‘TikTok Academy’, che mira a educare i marchi e le agenzie di media su soluzioni, strumenti e principi creativi di best practice per aiutarli a eseguire campagne sull’app.

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