TikTok sta collaborando con IPG Mediabrands per co-creare una serie di programmi personalizzati per i clienti dell’agenzia, aiutandoli a costruire una presenza autentica su TikTok attingendo alla community di creator della piattaforma.

Le due compagnie formeranno un “Creator Collective”, unendo un gruppo selezionato di diversi creator che forniranno una guida pratica ai clienti di IPG Mediabrands, con lo scopo di assicurare che i loro contenuti siano connessi, inclusivi e in sintonia con la community di TikTok. “Creator Camps”, una sessione trimestrale in cui i creator forniranno ai clienti di IPG Mediabrands consigli strategici e feedback sulle loro prossime campagne, sarà il primo programma della serie.

Il “Creator Collective” rappresenta il pilastro centrale di un partenariato globale triennale tra IPG Mediabrands e TikTok che si focalizza sul fornire alle agenzie e ai clienti di IPG Mediabrands l’accesso alla conoscenza e alla formazione di TikTok, opportunità di “first-to-market”, risorse e best practice, nonché opportunità di ricerca e sperimentazione mediatica.

La partnership aiuterà inoltre TikTok ad espandere il proprio business pubblicitario fornendo più opportunità commerciali ai creator della piattaforma, che assisteranno rilevanti brand nelle loro campagne. Questo rappresenta un importante elemento di attenzione per TikTok che, nonostante continui a crescere e rappresenti un valido rivale nell’ambiente dei social media, non offre ancora lo stesso potenziale di guadagno che YouTube e Facebook possono garantire

TikTok e IPG Mediabrands si sono anche impegnati nell’identificare nuovi modi per promuovere la diversità, l’equità e l’inclusione dentro e fuori la piattaforma. Le due compagnie collaboreranno allo sviluppo di strategie per sostenere organizzazioni no profit ed elevare le comunità sottorappresentate sulla piattaforma.

I rappresentanti di IPG Mediabrands e TikTok si sono così espressi in merito alla partnership:

“Sono entusiasta di annunciare che i clienti di IPG Mediabrands avranno adesso accesso esclusivo agli immensi contenuti e alle capacità di intrattenimento di TikTok. In quanto piattaforma più avanzata dal punto di vista della responsabilità dei media, in base al nostro ultimo Media Responsibility Index, TikTok ha guadagnato questa partnership sostenendo le sue parole con le azioni e l’integrità” ha affermato Daryl Lee, Global CEO di IPG Mediabrands.

“Su TikTok, i brand hanno l’abilità unica di diventare creator e storyteller ascoltando la community e adottando un approccio sempre aperto verso i loro contenuti” ha dichiarato Blake Chandlee, President of Global Business Solutions presso TikTok. “Siamo lieti di collaborare con IPG Mediabrands e aiutare i loro clienti a sfruttare le tendenze, creare un flusso costante di contenuti in sintonia con la nostra community e abbracciare la creatività e la cultura che fa di TikTok una piattaforma così incredibile.”

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