Gli utenti di TikTok passano fino a 89 minuti sull’app. A rivelare la durata del tempo speso sul social sarebbe stato un leak di informazioni, che comprenderebbe informazioni sulla sua crescente base utenti, la sua demografia e i minuti passati sull’app. 

Music Business Worldwide ha dichiarato che c’era stato un leak, scrivendo inoltre che TikTok US aveva contattato le compagnie di advertising attraverso uno strumento B2B grazie al suo sub-brand TikTok for Business. Questo pich desk sarebbe stato pubblicato online, diffondendo molte informazioni sul social. 

Secondo alcuni dati datati Gennaio 2021 gli utenti aprirebbero l’app circa 19 volte al giorno, anche se non è chiaro se queste informazioni riguardino solo gli Stati Uniti o tutto il mondo. Inoltre, secondo le Analytics di TikTok stesso, il social adesso avrebbe 732 milioni di utenti attivi mensilmente (MAUs), di cui 100 solo negli Stati Uniti. 

Secondo i dati di Ottobre 2020 il 42% di tutti gli utenti ha un età compresa tra i 18 e i 24 anni: il 17% degli utenti ha un’età fra i 13 e i 17 anni e solo il 7% è over-45.

Questo social di video brevi è stato un grande asset per i cantanti, che spesso vedono le loro canzoni utilizzate negli Shorts degli utenti. TikTok aveva anche pubblicato a fine anno la sua Top 100 con le migliori canzoni, video, e ballerini.

Cosa aspettarsi dell’advertising su TikTok? Probabilmente ci sarà un aumento di re-targeting su consumatori che hanno già mostrato interesse per qualcosa, di annunci di saldi e promozioni. In questo settore i Dynamics Product Ads probabilmente saranno molto importanti visto che sono usati proprio per questo.

TikTok afferma che il 47% degli utenti ha già comprato qualcosa che aveva visto sul social e che il 67% ha avuto voglia di comprare qualcosa dopo essere stato su TikTok anche se prima non ne aveva intenzione. 

Al momento il maggior competitor rimane Instagram che, nel 2018, aveva raggiunto un miliardo di MAUs. TikTok comunque potrebbe raggiungere questo traguardo a breve: se consideriamo i dati, sembra che il social stia ricevendo 14.3 milioni di utenti in più al mese. Vedremo come si evolverà la situazione, al momento TikTok rimane un’app molto usata e con una grande base utenti in tutto il mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui