TikTok, nota app cinese di video brevi, ha recentemente lanciato un nuovo tool chiamato Ad Library, una biblioteca di pubblicità che hanno avuto le migliori performance.

L’obiettivo è quello di mostrare a chi lavora nel marketing quali pubblicità hanno avuto più effetto e quali aziende hanno raggiunto una audience maggiore. È possibile filtrare la ricerca: si può restringere il campo alla regione e l’industria a cui siamo interessati, vedere le performance negli ultimi sette o trenta giorni e, persino, soffermarsi sulle CTR, impressioni e visualizzazioni. 

Cliccando sulle pubblicità si possono avere ulteriori dati. Bisogna anche tenere a mente però che questo tool è ad uno stadio iniziale e che la presenza nella libreria dipende anche dalla mancanza di consenso dei marketers: infatti il creatore della pubblicità deve dare l’autorizzazione a mostrarla sulla piattaforma e per questo alcune ads molto ben riuscite potrebbero non apparire nella biblioteca. Ci sono anche alcune categorie ancora vuote. 

La biblioteca mostra anche i vari trend pubblicitari e potrebbe rivelarsi un ottimo aiuto per chi sta cercando di migliorare la performance delle sue campagne pubblicitarie su TikTok

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui