

TikTok, nota app cinese di video brevi, ha recentemente lanciato un nuovo tool chiamato Ad Library, una biblioteca di pubblicità che hanno avuto le migliori performance.
L’obiettivo è quello di mostrare a chi lavora nel marketing quali pubblicità hanno avuto più effetto e quali aziende hanno raggiunto una audience maggiore. È possibile filtrare la ricerca: si può restringere il campo alla regione e l’industria a cui siamo interessati, vedere le performance negli ultimi sette o trenta giorni e, persino, soffermarsi sulle CTR, impressioni e visualizzazioni.
Cliccando sulle pubblicità si possono avere ulteriori dati. Bisogna anche tenere a mente però che questo tool è ad uno stadio iniziale e che la presenza nella libreria dipende anche dalla mancanza di consenso dei marketers: infatti il creatore della pubblicità deve dare l’autorizzazione a mostrarla sulla piattaforma e per questo alcune ads molto ben riuscite potrebbero non apparire nella biblioteca. Ci sono anche alcune categorie ancora vuote.
La biblioteca mostra anche i vari trend pubblicitari e potrebbe rivelarsi un ottimo aiuto per chi sta cercando di migliorare la performance delle sue campagne pubblicitarie su TikTok.