TikTok ha annunciato ai suoi investitori che nel 2021 aggiungerà numerose features, tra cui una che permetterà alle star del social di mostrare i link di prodotti per farli comprare ai loro follower, ricevendo in cambio delle commissioni sulle vendite. Così facendo creerebbe anche uno spazio dedicato ai brand più in voga nel social, permettendo ai marchi di farsi pubblicità. Non è un caso che recentemente l’app abbia cominciato a modificare il suo mobile marketing e abbia introdotto delle svolte in tema di user tracking, che gli permetteranno di produrre delle ad più appropriate e personalizzate. 

Inoltre l’app, parte dell’azienda ByteDance, ha intenzione di sviluppare un canale autonomo di e-commerce, mossa che preoccupa già Facebook Inc., il quale rimane estremamente importante negli Stati Uniti. Il social tenta, in sostanza, di conquistare quelle funzioni che ancora non possiede.

Ma le novità non finiscono qui: secondo alcune indiscrezioni TikTok vorrebbe aggiungere una piattaforma di acquisti live streaming, in cui i Tiktoker più famosi promuovono alcuni prodotti, come succede nei canali TV dedicati a questo proposito. 

Sarà questa una  svolta di successo del social tanto amato dalla Generazione Z? Vi terremo aggiornati su ulteriori novità. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui