TikTok è l’applicazione nata nel 2016, ma che durante il 2020 ha avuto un picco altissimo di nuovi utenti, di cui molti appartengono alla generazione Z o sono Millenials. Questo rango di utenti rappresenta anche le persone che comprano maggiormente sui Social Media, proprio per questo motivo è una scelta intelligente pubblicizzare e vendere prodotti tramite queste piattaforme, specialmente se il proprio target sono i più giovani.

TikTok, infatti, si sta preparando a lanciare nuovi formati di annunci focalizzati sull’e-commerce per sostenere le sue entrate.

L’app si sta attrezzando per diversificare la sua gamma di strumenti di live stream shopping, dove l’utente partecipando a una live può compiere un acquisto con qualche semplice click.

Collection Ads permetterà ai brand di unire i loro elenchi di catalogo prodotti e i video del brand. In questo modo, gli utenti possono acquistare prodotti rilevanti molto più facilmente. 

L’app sta anche cercando di aggiungere le Inserzioni Dinamiche per ritargetizzare gli utenti, presentando automaticamente servizi e offerte pertinenti in base agli interessi, alle intenzioni e alle azioni delle persone.

Inoltre, i suoi nuovi Promo Tiles potrebbero consentire ai marchi di aggiungere vendite personalizzabili e avvisi promozionali ai loro feed. 

Showcase Tiles userà l’aiuto dei creator per promuovere i prodotti.

L’app madre di TikTok in Cina, Douyin, ricava già la maggior parte delle sue entrate dal commercio in app piuttosto che dagli annunci in app.

Sulla base del successo di queste caratteristiche, è chiaro che l’app si preparerebbe ad adottare un percorso simile.



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