Twitter ha annunciato in un post del suo blog che aggiungerà gli ads verticali a schermo intero ai Fleet, la sua feature clone delle Storie di Instagram e Snapchat.

La società starebbe collaborando con una decina di inserzionisti a questo test, che renderà visibili gli ads di Fleet ad un limitato gruppo di utenti americani iOS e Android.

Source: Twitter

Gli ads supporteranno immagini in formato 9:16 e video dalla durata massima di 30 secondi. I brand potranno poi decidere se inserire una call-to-action, utilizzando la funzione “swipe up”, e avranno accesso a tutte le metriche standard degli ads su Twitter, tra cui impressioni, visite al profilo e visite al sito.

Source: Twitter

Nel mese di Aprile, Twitter ha riportato che le sue entrate pubblicitarie sono cresciute del 32% anno su anno fino a 890 milioni di dollari, e il suo engagement è aumentato dell’11%. Alla luce di questi dati, espandere gli ads al di fuori della timeline degli utenti, dove è più facile per loro scorrere oltre e senza prestare attenzione agli annunci, sembrerebbe un logico step successivo.

Secondo quanto dichiarato, Twitter starebbe studiando da vicino la performance dei video verticali a schermo intero, non solo per gli annunci nei Fleet, ma anche per possibili repliche future di formati a tutto schermo.

“Crediamo che gli ads dovrebbero essere non intrusivi e portare del valore agli utenti, quindi ci stiamo concentrando sull’apprendere di più su cosa le persone pensano di e come interagiscono con questo nuovo posizionamento”, si legge nel post ufficiale.

La società ha poi affermato che starebbe lavorando al prossimo lancio di nuovi aggiornamenti per gli sticker e gli sfondi dei Fleet.

Diversi sono stati gli aggiornamenti annunciati da Twitter questa primavera. Tra questi il lancio della nuova feature per le mance Tip Jar e il tanto atteso servizio di abbonamento Twitter Blue, che includerà probabilmente un servizio di lettura ad-free grazie all’acquisizione di Scroll.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui