Al Partner Summit di Snap, l’azienda ha annunciato una serie di aggiornamenti sugli strumenti per gli sviluppatori e sullo studio focalizzato sulle lenti dell’AR (la realtà aumentata), compresi diversi focalizzati sul portare lo shopping a uno step successivo nell’esperienza di Snapchat.

Dopo che i dati mostrano chiaramente che la metà dello shopping è fatto tramite gli smartphone e dopo che altri suoi competitor si sono già mossi a tal riguardo, anche Snapchat si evolve ulteriormente nel campo del commercio tramite la sua applicazione.

Un aggiornamento particolarmente interessante è quello che ha coinvolto il computer vision Scan dell’azienda, che analizza i contenuti nel feed della fotocamera di un utente per comunicare in modo veloce le informazioni importanti. Snapchat dice che la funzione è usata da 170 milioni di utenti al mese. Scan, dopo aver ricevuto una posizione più prominente all’interno della sezione fotocamera dell’app, è stato aggiornato con capacità di commercio con una caratteristica chiamata “Screenshop”. Gli utenti possono adesso utilizzare la loro Snap camera per scannerizzare l’outfit di un amico/a e in seguito riceveranno diverse raccomandazioni di shopping da centinaia di brand.

L’azienda sta usando la stessa tecnologia per un’altra nuova prossima feature che permetterà agli utenti di scattare foto agli ingredienti nella loro cucina e ottenere ricette da Allrecipes che li integrano. Le caratteristiche sono parte di uno sforzo più ampio per suggerire in modo intelligente le varie lenti agli utenti in base a ciò che la loro fotocamera inquadra in quel momento. 

I business saranno adesso in grado di stabilire dei profili pubblici dentro Snapchat, dove gli utenti possono vedere tutte le loro diverse offerte, incluse le lenti, gli Highlights, le storie e articoli da vendere tramite la funzione “Shop”. 

Concernente il lato della realtà aumentata, Snapchat sta continuando a enfatizzare il proprio business con integrazioni API che rendono le lenti più intelligenti. I venditori potranno usare il Business Manager per integrare i cataloghi dei loro prodotti in modo che gli utenti possano accedere solo alle lenti di prova per i prodotti che sono attualmente in magazzino. 

Source: Snapchat

La partnership con la piattaforma di moda di lusso Farfetech e Prada attingeranno a ulteriori aggiornamenti della piattaforma AR, che fanno apparire più realistico provare virtualmente i vestiti. Gli utenti saranno anche in grado di utilizzare comandi vocali e gesti visivi per passare da un capo all’altro nelle nuove esperienze. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui