Photo by Medhat Dawoud on Unsplash

App Annie, l’azienda di analytics sulle app mobile, ha elencato una lista degli SDK più popolari dopo il rilascio dell’aggiornamento iOS 14.5 di Apple, che ha portato una serie di cambiamenti nelle regole dell’ecosistema mobile, come la caratteristica dell’App Tracking Transparency (ATT) che richiede agli sviluppatori di ottenere il permesso agli utenti per poter tracciare i loro dati e mostrare annunci pubblicitari personalizzati.

Come molti si aspettavano, l’azienda ha trovato che Apple attualmente è in cima alla lista degli SDK più popolari per le installazioni uniche di iOS a livello globale con iBeacon, CloudKit, SiriKit, MapKit, StoreKit e Core ML, dopo tre settimane dal lancio di iOS 14.5. 

Nei Top 20 SDK della lista troviamo rispettivamente anche Google, Google’s AdMob, Olivier Poitrey, Facebook, Alamofire, Matej Bukovinski e Google Fabric.

Source: App Annie

Quando si tratta degli SDK delle piattaforme pubblicitarie più popolari, AdMob si trova in testa, seguito da Google, UnityAds, Facebook Adience Network, Flurry, Applovin e Chartboost. Nella lista dei top 20 vi sono anche ironSource, ByteDance, MoPub, Tencent e Amazon.

Secondo App Annie, la spesa globale per gli ads nel mobile raggiungerà i 290 miliardi di dollari nel corso nel 2021, infatti le piattaforme pubblicitarie hanno ancora un ruolo molto importante nell’ecosistema del mobile. 

Source: App Annie

Nel mentre, Google e AppsFlyer rimangono in punta alla lista degli SDK delle attribuzione pubblicitarie più popolari, che includono anche gli SDK di notevoli aziende come Branch Metrics, GameAnalytics e Adjust. 

Source: App Annie

Infine, l’azienda ha anche riportato i giochi più popolari di cui le pubblicità in-app sono attivamente usate per monetizzare. In questo caso è Project Makeover di Magic Tavern a vincere posizionandosi per primo, seguito da ROBLOX di Roblox e ancora Subway Surfers di Sybo. 

Source: App Annie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui